Codice: Seleziona tutto
ln -s /usr/share/emesene/emesene /usr/bin/Moderatore: Staff

ln -s /usr/share/emesene/emesene /usr/bin/
cd /usr/share/emesene
./emesene

esegui nuovamente lo SlackBuild, che automaticamente aggiornerà i sorgenti (se già scaricati) oppure li scaricherà tutti e ricompilerà il nuovo pacchetto. Poi ti basta un upgradepkg emesene-rxxx.tgz per aggiornare il pacchettoOptimus ha scritto:ok, tutto apposto!
una curiosità da niubbo.
se volessi aggiornare l'emesene che ho installato da questo pacchetto che dovrei fare? svn up?

Mi ricordo di averlo provato una volta, ma non mi piaceva graficamente e poi mi pareva un mattone (tutti meriti di java, eh eh)Gilmo ha scritto:so che non c'entra col topic, ma avete mai provato mercury? credo l'unico programma che nel trasferimento file abbia una velocità accettabile.... un consiglio

no, o meglio, io lo preferisco al precedente amsn che utilizzavo per quasi tutto... ha tutto quello che mi serve, e la cosa migliore è che i trasferimenti sono rapidi... la leggerezza non è pari a quella di pidgin et simila, ma certamente migliore di quella di amsn...JohnnyMnemonic ha scritto:Mi ricordo di averlo provato una volta, ma non mi piaceva graficamente e poi mi pareva un mattone (tutti meriti di java, eh eh)Gilmo ha scritto:so che non c'entra col topic, ma avete mai provato mercury? credo l'unico programma che nel trasferimento file abbia una velocità accettabile.... un consiglio

sì infatti, questo perchè l'invio e tramite connessione diretta, la ricezione no...almeno così ho capito iosberla54 ha scritto:Tornando ad emesene, ho notato alcuni problemini:
1) L'invio va al massimo della banda o quasi, mentre la ricezione va attorno ai 3 o 4k.
sì infatti c'è un duplice modo per ordinarli...io per esempio li ordino per stato e per nickname:per fare questo devi andare in Visualizza --> ordina per stato; poi devi abilitare il plugin Tweak, aprirlo ed impostare ad 1 la voce sortNickGroupByContact3) Non riesco a capire come mette in ordine i contatti. Ho detto mi metterli in ordine di gruppi, ed ho un solo gruppo, quindi dovrebbe metterli in ordine alfabetico ma invece niente...sono scombussolati.
sembrano funzionare bene2) I messaggi oflline funzionano bene? Si inviano e si ricevono quando te li invia qualcun altro?

A me continua a ordinarli a casacco anche cosi'sì infatti c'è un duplice modo per ordinarli...io per esempio li ordino per stato e per nickname:per fare questo devi andare in Visualizza --> ordina per stato; poi devi abilitare il plugin Tweak, aprirlo ed impostare ad 1 la voce sortNickGroupByContact
Quando ce li dai i 2 slackbuilds separati?Vorrei aggiungere che finalmente ho scritto il mio articolo su emesene, non è niente di che ma ho aggiornato un pò lo SlackBuild e alcuni archivi dei temi. Inoltre ho modificato lo SlackBuild in modo tale da non inserire temi e plugin nel pacchetto, in quanto stavo pensando a creare un pacchetto solo per quello, una specie di emesene-extras.

Hai!
This is only for svn users:
I just had the feeling to inform you guys that now that we have a stable branch (emesene 1.0.X), the trunk is now the dev's playground. What that means? Well, parts of emesene are beeing rewritten for 1.1 which means that it's very possible that the emesene trunk will break/be full of bugs from time to time..
So people who fear unstableness may use the 1.0.X stable branch, to switch to this branch type:
svn switch https://emesene.svn.sourceforge.net/svn ... mesene-1.0
Anyone else who want's to be a version whore, doesn't fear bugs or help us testing may stay with current trunk. At the time of this writing it doesn't really matter since there are hardly any differences between 1.0 and trunk.
Thx for your attention
Jth.