newbie chiede aiuto
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
newbie chiede aiuto
ciao raga!
Ho scaricato la slackware 12 DVD, l'ho inserita, parte e.....mi ritrovo a dover config a mano tutto.....connessione internet compresa....io sono collegato in ethernet, sono su un fisso con 2gb ram, geffo 7800, intel 2 core duo, HD sata 2, MB asus....
cioè, sono un linux user da 5 mesi e mi destreggio un po' bene con la linea di comando...mi avevano detto che slack è difficile...ma non pensavo a tal punto da dover fermarmi alla RACCOLTA DATI PER L'INSTALLAZIONE .
Ho scaricato la slackware 12 DVD, l'ho inserita, parte e.....mi ritrovo a dover config a mano tutto.....connessione internet compresa....io sono collegato in ethernet, sono su un fisso con 2gb ram, geffo 7800, intel 2 core duo, HD sata 2, MB asus....
cioè, sono un linux user da 5 mesi e mi destreggio un po' bene con la linea di comando...mi avevano detto che slack è difficile...ma non pensavo a tal punto da dover fermarmi alla RACCOLTA DATI PER L'INSTALLAZIONE .
Re: newbie chiede aiuto
Ciao...
per i tuoi problemi, un ottimo punto di partenza è Slack4dummies...
...lo trovi qui...
http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf
ciauuu
per i tuoi problemi, un ottimo punto di partenza è Slack4dummies...
...lo trovi qui...
http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf
ciauuu
mmm ok grazie....spero ci sia la mia soluzione al prob...ps mi consigliate slack 11 o 12?
Visto che hai già scaricato la 12, usa quella....leggiti per bene Slack4dummies...vedrai che è una lettura interessante e piena di soluzioni ....ciao e benvenuto fra noi.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
sempre l'ultima stabile! in questo caso la 12.0 (si spera ancora per pocogarrett ha scritto:mmm ok grazie....spero ci sia la mia soluzione al prob...ps mi consigliate slack 11 o 12?
M
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Cioè non pensavi di avere a che fare con qualcosa di informatico?garrett ha scritto:ciao raga!
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
il bello e il brutto di slackware è che molte cose le devi fare a manina!!! brutto ma....
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
benvenuto nella community migliore del mondo se hai bisogno posta pure ciao.

- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Benvenuto! 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
Benveniubbo!
(lo dico sempre, ma fa comunque effetto . )
(lo dico sempre, ma fa comunque effetto . )
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Contatta:
Beh veramente è un po' che mi frulla in mente uno "Slackware Control Center"birg81 ha scritto:il bello e il brutto di slackware è che molte cose le devi fare a manina!!! brutto ma....
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
l'idea nn è affatto male se sei capace... come dire hai tutta la mia benedizione...ksniffer ha scritto:Beh veramente è un po' che mi frulla in mente uno "Slackware Control Center"con Qt4. Per far fare le cose anche ai newbie. Lo so che Slackware è bella perché agisci sempre a linea di comando, ma vorrei ridurre il numero di installazioni ubuntesche
e rendere alcuni processi meno macchinosi in genere. Se volete idee sono ben accette.
nn sai quanto la gradirei... tipo dopo l'installaz a cominciare dall'installaz manuale di lilo alla configurazione di xorg... sarebbe una mano santa...
ti consiglio se sei capace di fare qlkcosa (inanzitutto per QT...) che funzioni sia da linea di comando che con interfaccia grafica (benke comunque gia esiste xorgcfg utility che pat potrebbe pure miglioarare un poketto magari)...
comunque sarebbe porprio una bella cosa!!!!
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
comunque s4d dovrebbe esser un pò aggiornata nn e' che si potrebbe fare un aggiornamento comunitario visto che comunque mauro sacchetto pare che nn ci voglia piu lavorareermi69 ha scritto:Visto che hai già scaricato la 12, usa quella....leggiti per bene Slack4dummies...vedrai che è una lettura interessante e piena di soluzioni ....ciao e benvenuto fra noi.
in effetti ieri ho provato a inviargli una mail ma mi e' arrivato una mail da un risponditore automatico che mi ha datto che il sito sta x esser tolto di mezzo.. spero di aver capito male comq... s4d deve essere portato avanti.... nn e' possibile che e' ancora aggiornatao alla ver 11... bisognerebbe soprattutto aggiornare diverse sessioni come la compilaz del kernel alla ver 2.6.24 per aiutarare a compilarlo al meglio (sai nella fase del menuconfig... un bella guida ci sta proprio bene)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Contatta:
Il progetto Alice lo hai visto?ksniffer ha scritto:Beh veramente è un po' che mi frulla in mente uno "Slackware Control Center"birg81 ha scritto:il bello e il brutto di slackware è che molte cose le devi fare a manina!!! brutto ma....con Qt4. Per far fare le cose anche ai newbie. Lo so che Slackware è bella perché agisci sempre a linea di comando, ma vorrei ridurre il numero di installazioni ubuntesche
e rendere alcuni processi meno macchinosi in genere. Se volete idee sono ben accette.
ftp://ftp.darkstarlinux.ro/pub/darkstar ... tup/alice/
Lo sto provando, e non sembra male.
Graficamente spartano, ma fatto per KDE, è fatto da varie applicazioni. Una per X, una per le rete, etc...
E' incluso in varie distribuzioni slack oriented, magari personalizzandolo un po' e riunendo tutto in una unica interfaccia potremmo fare un pacchetto su slacky.eu, in più alla slack necessita solamente di hwinfo presente qui nel repository
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
conraid ha scritto: Il progetto Alice lo hai visto?
ftp://ftp.darkstarlinux.ro/pub/darkstar ... tup/alice/
Lo sto provando, e non sembra male.
Graficamente spartano, ma fatto per KDE, è fatto da varie applicazioni. Una per X, una per le rete, etc...
E' incluso in varie distribuzioni slack oriented, magari personalizzandolo un po' e riunendo tutto in una unica interfaccia potremmo fare un pacchetto su slacky.eu, in più alla slack necessita solamente di hwinfo presente qui nel repository
l'idea nn è affatto male!!!