BOOT vector con grub e problemi VIDEO

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giorgio.01
Linux 0.x
Linux 0.x

BOOT vector con grub e problemi VIDEO

Messaggio da giorgio.01 »

:( CIAO a tutti scusa te l'invasione,premetto che non da moltomi sono avvicinato a linux con ubuntu ,ora sul mio notebook amilo pi2515 ho voluto installare vector linux che ho gia sommariamente apprezzato su un altro vecchi computer per velocita e "concretezza" pero' vector ha come boot lilo e qui penso che comincino i problemi:
ho cercato di far il boot di vector con il grub che avevo gia ' configurato con gli altri sistemi (xubuntu,vista,xp e ubuntu) ma non rieco al meglio arrivo prima del login di vector ad una schermata completamente nera( penso che il problema sia nel grub)
ho provato a configurare il bott di grub con il copdice della partizione " UUID" ma dal comando sudo vol_id -u /dev/XXX (nel caso sda8) non mi viene restitutito niente che identifichi la partizione
cercate di aiutarmi con la vostra grande esperinza :(
grazie

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: BOOT vector con grub e problemi VIDEO

Messaggio da sardylan »

Strano... Comunque anche a me era capitato di passare il parametro root al kernel sbagliato, o comunque un quacosa di simile a te... Però non mi dava un errore di quel tipo... Niente schermate nere... Sono un semplice kernel panic con il messaggio di errore perché non passavo una valida partizione di root...
Prova a rimuovere eventuali parametri come quite, splash, e ad aggiungere vga=normal

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: BOOT vector con grub e problemi VIDEO

Messaggio da birg81 »

Scusa la mia stupidita' ma non capisco se vuoi usare grub di vector linux o il lilo di slackware?
o forse grub di xubuntu e lilo di vector?

dacci il tuo /boot/grub/menu.lst o il tuo /etc/lilo.conf e dicci come sono organizzati i dischi e magari potremo darti una mano.

Rispondi