Slackwarizzare ... Kubuntu

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Slackwarizzare ... Kubuntu

Messaggio da Luci0 »

Come dire ... se non puoi combatterli alleati !!

Ho provato ad installare kubuntu, perché al lug ( lug-acros ) rischio di essere ghettizzato ma a parte questo.
Inoltre dal momento che sono considerato un utente esperto spesso mi vengono poste delle domande a cui non sò rispondere perché finora non ho voluto sforzarmi a studiare questa distribuzione "omogeneizzata - liofilizzata " ..
La prima cosa che ho fatto é installare e configurare l' utente di root ... ma vorrei riattivare tutti i programmi nel menu di kde, come kmail ed il centro di controllo ufficiale di kde e togliere per quanto possibile le personalizzazioni di kubuntu...
Se qualcuno ha qualche idea su come fare ... o dove trovare info ...

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Slackwarizzare ... Kubuntu

Messaggio da gigiobagiano »

Per quanto riguarda kde e tutte le sue cose il problema sta nel pacchetto kubuntu-desktop, meta-pacchetto, che si porta dietro kde kubuntata. Se invece di utilizzare quello installi il pacchetto (meta anche questo se non erro) kde dovresti avere la versione "originale", inutile dirlo che devi controllare cosa si porta dietro in modo da evitare eventuali problemi...

p.s.: meglio la ghettizzazione che essere kubuntizzati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

gigiobagiano ha scritto: p.s.: meglio la ghettizzazione che essere kubuntizzati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quoto in pieno. perchè essere ghettizzati, poi?

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Be... So che magari non è proprio lo stesso, ma dovrebbe andare bene anche la Debian... Dopo tutto le BUBU-ntu dovrebbero essere delle Debian ottimizzate...

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

sardylan ha scritto:Be... So che magari non è proprio lo stesso, ma dovrebbe andare bene anche la Debian... Dopo tutto le BUBU-ntu dovrebbero essere delle Debian ottimizzate...
io direi delle debian sfasciate :badgrin:

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Offtopic:
neongen ha scritto:
sardylan ha scritto:Offtopic: Be... So che magari non è proprio lo stesso, ma dovrebbe andare bene anche la Debian... Dopo tutto le BUBU-ntu dovrebbero essere delle Debian ottimizzate...
Offtopic:
io direi delle debian sfasciate :badgrin:
Offtopic:
Si... Va be... Non dico di passare alle bistecche, ma almeno si va dagli omogenizzati alle cosce di pollo :lol: :lol: :lol: :lol:

Be... Per riattivare tutti i programmi che cosa intendi... Perché se non sbaglio dovrebbero esserci tutti nei repository... Con apt-get, aptitude, dpkg, synaptics o adept si installano e basta... E dovrebbe apparire l'icona e li usi tranquillamente

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Che dire ... ho provato a dire che Slackware é la migliore distribuzione per i pricipianti ... ma nessuno c'ha creduto :-)
Anzi mi hanno preso per i fondelli ... comunque adesso ho cambiato strategia ... e forse riesco a fregare qualcuno ...
Gli installo la nuovissima versione di kubuntu ... la 12.0 !!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Gli installo la nuovissima versione di kubuntu ... la 12.0 !!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
uhhh! ho sentito dire che è totalmente diversa dalle precedenti, innovativa, semplice, genuina, veloce.... :badgrin: :badgrin:

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Blizzard ha scritto:
uhhh! ho sentito dire che è totalmente diversa dalle precedenti, innovativa, semplice, genuina, veloce.... :badgrin: :badgrin:
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: malefico!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Prendi una debian e installi kde anzichè gnome! ;)

Le distribuzioni linux sono filosofie di vita e tutte quante hanno diritto al rispetto in quanto tali ma, tutta questa attenzione (da parte di un LuG poi) verso una sola di queste, porta alla lunga verso la "standardizzazione" di linux sui passi di una determinata distribuzione (nello specifico caso Ubuntu/Kubuntu ma, le cose potrebbero cambiare a favore di distribuzioni come gOS, quindi di male in peggio.). Secondo il mio modesto parere tutto ciò è una minaccia alla filosofia opensource o più venialmente alla gratuità di linux nel futuro, considerando il fatto che probabilmente il sistema di "sviluppo comunitario" potrebbe indebolirsi...

Saluti,
MuRdOcK

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Credo molto più semplicemente ... che per molte persone discostarsi dalla massa, collegare il cervello e farlo funzionare sia proprio difficile !
O meglio adesso é di moda Ubuntu e allora ... tutti a seguire la moda !!!

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Luci0 ha scritto:Credo molto più semplicemente ... che per molte persone discostarsi dalla massa, collegare il cervello e farlo funzionare sia proprio difficile !
Semplificando ... _non_ usare il cervello.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Luci0 ha scritto:Credo molto più semplicemente ... che per molte persone discostarsi dalla massa, collegare il cervello e farlo funzionare sia proprio difficile !
Abbiamo lo stesso punto di vista. L'ho espresso nel mio blog e gli ubunti mi hanno assalito dicendo che ubuntu è la migliore perché permette di essere più produttivi e ho dovuto apparare con un post successivo dove spiegavo sinteticamente il mio pensiero senza accentuare troppo il fatto che linux != ubuntu per non essere considerato un troll. Non si può essere manco più essere liberi di fare capire che linux è linux :D .

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@Mario
Non é proprio così ...é che per fatica o per consuetudine molti non sono disposti a farlo funzionare ... allora si attiva il famoso effetto "pecora" ! Molto più rassicurante e meno impegnativo .... eppure il cervello c' é e in alcuni casi funziona anche !

A parte gli scherzi nel mio lug il fenomeno *ubuntu sembra inarrestabile e allora non posso rimanere in un angolo a brontolare ... debbo reagire ...
... poi stanno arrivando anche le nuove socie :-)

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Luci0 ha scritto:... poi stanno arrivando anche le nuove socie :-)
eh deve essere vere quella storia che "tira di più un pelo...."
Poi però falle capire cosa usa chi porta i pantaloni :D :D :D :D :D (che doppio senso agghiacciante!!)

E io che oltre a slackware utilizzo Yoper che faccio, se anche nei lug spopola sta benedetta bububuntu?!?

p.s.: per fortuna la morosa sta facendo pratica su slackware... ;)

Rispondi