Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ksniffer ha scritto:Ci dai un indizio? È troppo lungo il file e io sono pigro
Eddaiiii... sono poche righe
Un indizio? mmm.... nmap
nmap che tra l'altro ora ha un errore diverso
P.S.
tra l'altro non capisco una cosa.
Pat dice di
a/etc-12.1-noarch-2.tgz: Add root to the groups audio, cdrom, video, plugdev,
and floppy. Root already has access to most of these devices, but it doesn't
hurt to provide an example for people who edit /etc/groups manually.
conraid ha scritto:
P.S.
tra l'altro non capisco una cosa.
Pat dice di
a/etc-12.1-noarch-2.tgz: Add root to the groups audio, cdrom, video, plugdev,
and floppy. Root already has access to most of these devices, but it doesn't
hurt to provide an example for people who edit /etc/groups manually.
Pat dice che ha aggiunto root ai gruppi audio, cdrom, video, plugdev, floppy. root poteva fare queste operazioni anche prima, ma così chi si edita /etc/group a mano (prima molti, adesso, dopo la modifica di adduser, forse un pò meno..) ha un esempio su come far funzionare determinate cose.
ildiama ha scritto:
Pat dice che ha aggiunto root ai gruppi audio, cdrom, video, plugdev, floppy. root poteva fare queste operazioni anche prima, ma così chi si edita /etc/group a mano (prima molti, adesso, dopo la modifica di adduser, forse un pò meno..) ha un esempio su come far funzionare determinate cose.
Non ho capito: cos'è che ti sfugge?
Quella riga non significa che audio, cdrom, video, plugdev, floppy sono del gruppo root? O si può scrivere anche così?
mauro ha scritto:
comunque Conraid avevi ragione anche tu riguardo al fatto che non avrebbe funzionato su sistemi privi di sqlite...
In compenso ora non funziona nemmeno con pysqlite, la directory /usr/lib/python2.5/site-packages/zenmapCore/ contiene adesso solamente Paths.py
Scrivigli nuovamente va, il mio inglese me lo impedisce
UPDATE:
non so cosa abbia combinato, ma zenmap è completamente sballato, e dire che bastava cambiare le righe del Path e funzionava tutto correttamente. Ieri sera mi ero creato il tgz della nuova versione con il vecchio Slackbuild. Ora vedo che ha scombussolato tutto. Boh
ildiama ha scritto:
Non ho capito: cos'è che ti sfugge?
Quella riga non significa che audio, cdrom, video, plugdev, floppy sono del gruppo root? O si può scrivere anche così?
Quella riga significa che root diventa automaticamente anche parte dei gruppi...