Problema username Alice
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema username Alice
Ciao a tutti! Visitando i vari forums all'interno di Slacky ho notato che molti di voi hanno Alice; io mi sono abbonata da poco e giusto oggi mi è arrivata l'ultima bolletta telefonica a casa, la prossima sembra sia disponibile solo sul portale di alice.
Per consultare tale portale mi vengono chiesti username e password: una volta inseriti però mi torna il messaggio di errore: "Attenzione, Username e/o Password sbagliate".
Come username ho xxxxxxxxxxx@alice.it, ho anche provato a inserirla senza il dominio, ma nulla di fatto; per quanto riguarda la password sono certa che sia giusta.
Ho provato anche a chiamare il 187 per chiarimenti ma casualmente:
1) quando prendo la linea e spiego la situazione chissà perché ...la linea cade...
2) l'attesa per parlare con l'operatore è leggermente lunga! (ma non demordo, per principio, domani quando torno da lavoro mi riattacco al telefono, prima o poi dall'altra parte troverò qualcuno che vorrà provare a rispondermi!).
Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa darmi qualche spunto.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
K
Per consultare tale portale mi vengono chiesti username e password: una volta inseriti però mi torna il messaggio di errore: "Attenzione, Username e/o Password sbagliate".
Come username ho xxxxxxxxxxx@alice.it, ho anche provato a inserirla senza il dominio, ma nulla di fatto; per quanto riguarda la password sono certa che sia giusta.
Ho provato anche a chiamare il 187 per chiarimenti ma casualmente:
1) quando prendo la linea e spiego la situazione chissà perché ...la linea cade...
2) l'attesa per parlare con l'operatore è leggermente lunga! (ma non demordo, per principio, domani quando torno da lavoro mi riattacco al telefono, prima o poi dall'altra parte troverò qualcuno che vorrà provare a rispondermi!).
Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa darmi qualche spunto.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
K
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Problema username Alice
Ma per portale quale intendi?
Io le bollette le leggo su 187.it e per farlo mi creai un account apposito
Per alice entro normalmente, tra l'altro tramite il codice fiscale sono riusciti a capire che 3 indirizzi mail (tin.it, virgilio.it ed alice.it) fanno riferimento alla stessa persona.
Io le bollette le leggo su 187.it e per farlo mi creai un account apposito
Per alice entro normalmente, tra l'altro tramite il codice fiscale sono riusciti a capire che 3 indirizzi mail (tin.it, virgilio.it ed alice.it) fanno riferimento alla stessa persona.
Ciao.
Per la lettura della bolletta on-line uso username e password di 187.it, mentre per navigare quelli di alice.it.
Io ho fatto due registrazioni diverse: quella al 187 prima di richiedere alice; quella di alice al primo accesso in rete.
Ciao, David
Per la lettura della bolletta on-line uso username e password di 187.it, mentre per navigare quelli di alice.it.
Io ho fatto due registrazioni diverse: quella al 187 prima di richiedere alice; quella di alice al primo accesso in rete.
Ciao, David
Perdona la mia poca precisione...
tramite 187.itconraid ha scritto:Ma per portale quale intendi?
quindi devo registrarmi ex novo?conraid ha scritto:Io le bollette le leggo su 187.it e per farlo mi creai un account apposito
...però...conraid ha scritto:Per alice entro normalmente, tra l'altro tramite il codice fiscale sono riusciti a capire che 3 indirizzi mail (tin.it, virgilio.it ed alice.it) fanno riferimento alla stessa persona.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Confermo quanto hanno scritto Conraid e Dnegroni; per accedere all'area riservata del portale 187.it bisogna creare un apposito account che non ha nulla a che vedere con quello relativo all'abbonamento ad Alice ADSL.
Attenzione al fatto che la password deve terminare con @187
Attenzione al fatto che la password deve terminare con @187
- conraid
- Staff

- Contatta:
Come non detto. Non so da quanto c'è questa opzione, ma sono entrato in 187.it anche con i dati di alice 
A questo punto non so che dirti, se non che non ho usato i dati di collegamento (tra l'altro mai avuti) ma quelli della mail
A questo punto non so che dirti, se non che non ho usato i dati di collegamento (tra l'altro mai avuti) ma quelli della mail
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
funziona anche a me su 187.it
mettendo user e pass di alice, e ovviamente spuntando il dominio @alice.it
- phobos3576
- Staff

E se spunti 187.it?aLvArO ha scritto:funziona anche a me su 187.it
Grazie per i vari spunti, vedo comunque di riattaccarmi al telefono e cercare di esplicitare qualcosa anche con un operatore, semprechè mi risponda. Appena ne so di più vi aggiorno.
Buona giornata a tutti
K
Buona giornata a tutti
K
Fatto!kora8791 ha scritto:Grazie per i vari spunti, vedo comunque di riattaccarmi al telefono e cercare di esplicitare qualcosa anche con un operatore, semprechè mi risponda. Appena ne so di più vi aggiorno.
Dal 187.it ho avviato un'ennesima noiosa e alquanto lunga registrazione (dato che ho il brutto vizio di leggere tutto quello che mi propinano nelle varie disposizione sulla privacy, ect.).
Ciao e grazie a tutti
K
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma adesso ti funziona?
- phobos3576
- Staff

Io da alcuni giorni non riesco più ad accedere a 187.it!
Prima di tutto, il browser mi dice che il certificato di sicurezza relativo al sito non è valido; ciò accade con qualunque browser, sia sotto Linux, sia sotto Windows.
Se chiedo di continuare, riesco ad entrare nel sito il quale però contiene solamente il messaggio:
Non so se la cosa possa dipendere dal fatto che, recentemente, il nome di dominio www.187.it è stato cambiato in www.187.alice.it
Prima di tutto, il browser mi dice che il certificato di sicurezza relativo al sito non è valido; ciò accade con qualunque browser, sia sotto Linux, sia sotto Windows.
Se chiedo di continuare, riesco ad entrare nel sito il quale però contiene solamente il messaggio:
Codice: Seleziona tutto
Gentile cliente si e' verificato un errore. La preghiamo di riprovare piu' tardi- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
non credo se a tutti gli altri funziona.
comunque a me onestamente non da nemmeno quell'errore sul certificato.
comunque a me onestamente non da nemmeno quell'errore sul certificato.
- phobos3576
- Staff

Ho appurato che il problema dipendeva dal fatto che accedevo a 187.it dal sito http://www.telecom.it (che prima funzionava benissimo); accedendo, invece, da http://www.187.alice.it tutto funziona regolarmente!
La cosa strana è che, in effetti, sul sito http://www.telecom.it è cambiato il logo della TELECOM (che adesso assume un aspetto un po strano); ma non è che ha ragione Firefox quando mi segnala un tentativo di truffa attraverso un falso certificato di sicurezza?
La cosa strana è che, in effetti, sul sito http://www.telecom.it è cambiato il logo della TELECOM (che adesso assume un aspetto un po strano); ma non è che ha ragione Firefox quando mi segnala un tentativo di truffa attraverso un falso certificato di sicurezza?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Sicuro che sia il sito di Telecom Italia quello??? Non mi pare sai...
Ho controllato, è solo un rivenditore per conto di Telecom Italia
Ho controllato, è solo un rivenditore per conto di Telecom Italia