Linux XP
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Re: Linux XP
Ah ecco si, ora ho capito.
Bhe si anche io apprezzo il testo liscio e il nero su bianco, o comunque la buona leggibilita....pero' non avevo capito che parlavamo di questo...
Bhe si anche io apprezzo il testo liscio e il nero su bianco, o comunque la buona leggibilita....pero' non avevo capito che parlavamo di questo...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Orwell nel 1984 descrive un mondo governato dal grande fratello (a` la M$),navajo ha scritto:@sberla:
Se ho capito bene Mario, critica il modo di scrivere di birg81 che cambia colore ad ogni parola.
la parte dei finale invece non l ho compresa neanche io, quello dei libri insomma..
Tutto giusto, se non fosse che per il fatto, che bisognerebbe leggere i profili prima di rispondere.
in Fahrenheit (1951) vengono bruciati tutti i libri perche' e` permessa solo la TV.
Internet allora non esisteva ancora, quindi in lettura moderna TV/Internet.
Piu` comprensibile la favola/la realta` possibile?
Mario (giallino) Vanoni (verdino)
- sberla54
- Master

- Contatta:
Si Mario conosco i 2 romanzi ma non avevo proprio capito il discorso per com'era scritto, non per ignoranza letteraria 
Poi mi sfugge ancora il collegamento "futuro apocalittico orwelliano" -----> grafiche lamer, colori a gogo.
Sempre ricordandoti che ti do ragione...anche a me piace il keep it simple...
Poi mi sfugge ancora il collegamento "futuro apocalittico orwelliano" -----> grafiche lamer, colori a gogo.
Sempre ricordandoti che ti do ragione...anche a me piace il keep it simple...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
[ot]navajo ha scritto:... bisognerebbe leggere i profili prima di rispondere.
Non è la prima volta che dai questo sibillino consiglio...
Io sono tra quelli che non l'ha capito, però...
[/ot]
([ot dell'ot]
Per restare in tema di colori,
non mi piace la formattazione dell'offtopic ufficiale...
[/ot dell'ot])
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Sempre scacchi, le mosse future possibile ed impossibili.sberla54 ha scritto: Poi mi sfugge ancora il collegamento "futuro apocalittico orwelliano" -----> grafiche lamer, colori a gogo.
- Linux si adegua sempre piu` a Window$
- l'accordo Novell con M$
- M$ compera RH, e magari anche Novell
- IBM compera HP, e magari anche SUN
- DMR diventa obbligo, anche per Linux
- Linux viene incorporato in Window$, o viceversa
- Intel mangia AMD e gli altri concorrenti rimasti
- il mondo Wintel di nuovo unificato
- la UE che decide quali computer sono permessi (OOXML)
Dimmi se sono scenari impossibili/improbabili,
vista le tendenze governative/ISO/ECMA ecc. ecc.
Sara` 2018, opera postuma di Orwell,
manoscritto subito bruciato a 451 gradi Fahrenheit.
Mario Vanoni
Ultima modifica di Mario Vanoni il mar 22 apr 2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.
- sberla54
- Master

- Contatta:
Ah si, e' uno scenario sicuramente fattibile...speriamo pero' che non vada cosi 
Di tempo ce n'e' ancora parecchio...ed il trend ora come ora non e' ancora cosi' nettamente quello....
Di tempo ce n'e' ancora parecchio...ed il trend ora come ora non e' ancora cosi' nettamente quello....
LOL grande citazione congiunta!Sara` 2018, opera postuma di Orwell,
manoscritto subito bruciato a 451 gradi Fahrenheit.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
I limiti della mia stupidità
Mario sarò lento e stupido, forse il più stupido qui in mezzo ma proprio non l'ho capita, se sei così gentile da spiegarmela anzi chi l'ha capita alzasse la mano, please...Mario Vanoni ha scritto: Scacchi, non pensare alla prossima mossa, pensa alle prossime dieci!
Immaginati, la tua risposta, con lo stesso metodo nei libri scolastici:
- articoli in rosso
- sostantivi in verde
- verbi in blu
- Loris in ORO 24 carati
- parolacce cancellate con *****
- il resto lo lascio alla tua immaginazione
Abituati a questo, gli scolari andando su un sito web non conforme ...
Altro che M$/MAC/Linux XP,
1984 di George Orwell e/o Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, a tua scelta.
Files pure ASCII sono leggibili su _ogni_ sistema operativo!
Mario Vanoni
Sinceramente Greco Biagio Rosario
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
birg, il succo del discorso è: scrivi di un colore solo, e che sia il nero, altrimenti (per motivi tecnici/fisici) può risultare di difficile comprensione
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
in effetti il discorso con winXP è un pò diverso: io l'ho comprato (nel 2001/2002? boh... era al tempo dell'SP1) e dopo averlo pagato se non lo registravo mi ritrovavo con un cd utile per giocarci a freesbie (cosa che per altro odio). qui se capisco bene ti fanno pagare per usare a tempo indeterminato non aggiungono un vincolo ad una cosa che hai già pagato. una volta ottenuto il codice di attivazione con 25$ c'hai l'OS... non mi pare scandaloso. è un metodo alternativo alle classiche suse live di prova che potevi poi comprare ed installare se ti piaceva l'OS.
mi pare un'idiozia invece far girare tutti come root...
riguardo al look 'n' feel a-la-MS ma siamo sicuri che in america non abbiano patentato pure quello? conoscendo gli US che brevettano pure l'acqua calda non ne sarei così sicuro... detto ciò io ho tenuto per 1 settimana ubuntu sul fisso di casa mia quando XP ha dato il suo forfait saltuario... e sono stato costretto a toglierlo perchè i miei non trovavano più niente sul pc e continuavano a chiamarmi al telefono mentre ero a lavoro per problemi idioti. non ritengo quindi il passaggio proprio illogico.
piuttosto avrei trovato intelligente farsi pagare 25$ per un tool di migrazione delle impostazioni installabile ovunque (basta compiare per 486/x64/powerpc con link statici!) piuttosto che per una distro intera che non aggiunge niente se non un tema per gnome :-/
IMHO,
M
mi pare un'idiozia invece far girare tutti come root...
riguardo al look 'n' feel a-la-MS ma siamo sicuri che in america non abbiano patentato pure quello? conoscendo gli US che brevettano pure l'acqua calda non ne sarei così sicuro... detto ciò io ho tenuto per 1 settimana ubuntu sul fisso di casa mia quando XP ha dato il suo forfait saltuario... e sono stato costretto a toglierlo perchè i miei non trovavano più niente sul pc e continuavano a chiamarmi al telefono mentre ero a lavoro per problemi idioti. non ritengo quindi il passaggio proprio illogico.
piuttosto avrei trovato intelligente farsi pagare 25$ per un tool di migrazione delle impostazioni installabile ovunque (basta compiare per 486/x64/powerpc con link statici!) piuttosto che per una distro intera che non aggiunge niente se non un tema per gnome :-/
IMHO,
M
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
OK
Ok ma se vuoi evidenziare due cose diverse come mi suggerisci di farlo...JohnnyMnemonic ha scritto:birg, il succo del discorso è: scrivi di un colore solo, e che sia il nero, altrimenti (per motivi tecnici/fisici) può risultare di difficile comprensione
ultimamente ho come l'impressione di essere attaccato e criticato da tutti per ogni cosa...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Re: OK
Sbagli, non hai capito che ci sono persone con problemi di vista (reale, non M$).birg81 ha scritto:Ok ma se vuoi evidenziare due cose diverse come mi suggerisci di farlo...JohnnyMnemonic ha scritto:birg, il succo del discorso è: scrivi di un colore solo, e che sia il nero, altrimenti (per motivi tecnici/fisici) può risultare di difficile comprensione
ultimamente ho come l'impressione di essere attaccato e criticato da tutti per ogni cosa...
Uno dichiarato e` conraid, un altro sono io.
Usanza in UNIX/Linux e` di evidenziare parole importanti con
_importante_ (metodo Linus) oppure *importante* (metodo old UNIX).
Questo ovviamente, anche in files pure ASCII, tutti lo capiscono!
Mario Vanoni
PS Il mio successore sysadm in ditta e` daltonico, rosso e verde li vede uguali!
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
A mio avviso non si coglie il punto fondamentale del problema.
Sappiamo tutti che Win è un cesso . Ma la società odierna vuole tutto bello e pronto.A pochi interessa la qualità.
Nel mediterraneo si pescano i migliori tonni che poi rivendono ai giapponesi , e noi ,qui, ci sorbiamo quella porcheria del tonno Ri*mare.
Chi è il peggiore? Carnevale o chi gli va appresso ? Chi ha voglia di pagare 20 dollari per quella porcheria di linux xp , ben venga , anche perchè questi tizi che hanno "sviluppato " linux xp ci avranno lavorato e perchè non devono avere il diritto di essere pagati se lo vogliono.
Milioni di utenti non sono a conoscenza dell' esistenza di sistemi GNU/linux , per loro pc vuol dire windows ; non credo sia una cattiva idea proporre un perfetto clone di windows xp il quale non deve essere formattato ed è immune dai virus .
Sono sicuro che qualsiasi utente Window* ci farebbe un pensierino.
Io sono per il capitalismo
Linux nasce con la volontà di volere creare qualcosa . Ma è arrivato allo stato attuale grazie alle aziende.
Non si potrebbe spiegare diversamente visto che GNU ( Stallman & Co ) non sono stati, e tutt'ora non sono, in grado di fornire un sistema GNU completo ( mi riferisco al progetto GNU Hurd)
Sappiamo tutti che Win è un cesso . Ma la società odierna vuole tutto bello e pronto.A pochi interessa la qualità.
Nel mediterraneo si pescano i migliori tonni che poi rivendono ai giapponesi , e noi ,qui, ci sorbiamo quella porcheria del tonno Ri*mare.
Chi è il peggiore? Carnevale o chi gli va appresso ? Chi ha voglia di pagare 20 dollari per quella porcheria di linux xp , ben venga , anche perchè questi tizi che hanno "sviluppato " linux xp ci avranno lavorato e perchè non devono avere il diritto di essere pagati se lo vogliono.
Milioni di utenti non sono a conoscenza dell' esistenza di sistemi GNU/linux , per loro pc vuol dire windows ; non credo sia una cattiva idea proporre un perfetto clone di windows xp il quale non deve essere formattato ed è immune dai virus .
Sono sicuro che qualsiasi utente Window* ci farebbe un pensierino.
Io sono per il capitalismo
Linux nasce con la volontà di volere creare qualcosa . Ma è arrivato allo stato attuale grazie alle aziende.
Non si potrebbe spiegare diversamente visto che GNU ( Stallman & Co ) non sono stati, e tutt'ora non sono, in grado di fornire un sistema GNU completo ( mi riferisco al progetto GNU Hurd)
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
in effetti l'idea alla base di questa iniziativa è sicuramente "capitalista"
pescare nuovi abbonati nel mare magnum degli utenti windows, e se questo può essere utile a far avvicinare nuove persone a Linux, allora anche questo linux xp così come pclinux o altre distro pinco-pallino, alla fine saranno state utili alla causa.
Anche perchè molti utenti passeranno inevitabilmente ad usare altre distro linux, una volta addentratosi nella conoscenza del nuovo sistema, quindi...come si suol dire "tutto fa brodo"
purchè linux cresca e diventi un sistema sempre più usato, popolare ed apprezzato.
Inoltre ciò significherebbe anche maggior attenzione da parte delle aziende, anche quelle che oggi linux lo snobbano, con maggior presenza di driver e magari software anche professionale sviluppato nativamente per il pinguino....quindi
SAluti a tutti
Anche perchè molti utenti passeranno inevitabilmente ad usare altre distro linux, una volta addentratosi nella conoscenza del nuovo sistema, quindi...come si suol dire "tutto fa brodo"
Inoltre ciò significherebbe anche maggior attenzione da parte delle aziende, anche quelle che oggi linux lo snobbano, con maggior presenza di driver e magari software anche professionale sviluppato nativamente per il pinguino....quindi
SAluti a tutti
- sberla54
- Master

- Contatta:
A me non piace che si impu**anisca tutto cosi' pero...
-
axj
- Linux 1.x

- Kernel: 2.6.28
- Desktop: Kde
- Contatta:
Signori, distro linux a pagamento non sono una novità, anzi. Novell ed anche Red Hat si fanno pagare per le versioni enterprise... certo, non hanno avuto l'indecenza di metere la "activation key", e dicono di farsi pagare l'assistenza, ma sono comunque prodotti a pagamento.
PErchè fare una cosa simil windows? e perchè a pagamento? Ma è ovvio, i due grandi problemi di diffusione di massa di sistemi open sono: Che la gente è mal'abituata alla sola intefaccia di Win, e l'altro che le ditte, le PA etc etc non si fidano di un prodotto "gratis" e vogliono un azienda di riferimento. Credetemi è così. Troppe volte nei vari speech e conferenze abbiamo affrontato il problema delle PA, e queste cose sono saltate fuori. Loro cercano di dare soluzione al problema. Quello su cui mi concentrerei io invece e la scarsa qualità di un prodotto che dovrebbe essere nuovo, e così non è, anzi, ha un sacco di "buchi" a partire dal kernel 2.6.22, che, a meno di patch è baggato.
E non mi stupirei se un iniziativa di questo tipo avesso successo. Pensate anche al prezzo; è folle pagare una cosa del genere per chì già usa linux, ma per i molti che non sanno cosa è (e sono tanti), il prezzo rispetto a Windows e concorrenziale. Considerando anche il fatto che a molti Vista non piace, e vorrebbero tornare ad Xp,
Certo, a quel punto fosse per me, se non fossi già un untente superfelice slackware (di meglio non si può), direi che passerei alla versione sviluppata da terzi (quindi non da microsoft) di "WindowsXP open-source".
PErchè fare una cosa simil windows? e perchè a pagamento? Ma è ovvio, i due grandi problemi di diffusione di massa di sistemi open sono: Che la gente è mal'abituata alla sola intefaccia di Win, e l'altro che le ditte, le PA etc etc non si fidano di un prodotto "gratis" e vogliono un azienda di riferimento. Credetemi è così. Troppe volte nei vari speech e conferenze abbiamo affrontato il problema delle PA, e queste cose sono saltate fuori. Loro cercano di dare soluzione al problema. Quello su cui mi concentrerei io invece e la scarsa qualità di un prodotto che dovrebbe essere nuovo, e così non è, anzi, ha un sacco di "buchi" a partire dal kernel 2.6.22, che, a meno di patch è baggato.
E non mi stupirei se un iniziativa di questo tipo avesso successo. Pensate anche al prezzo; è folle pagare una cosa del genere per chì già usa linux, ma per i molti che non sanno cosa è (e sono tanti), il prezzo rispetto a Windows e concorrenziale. Considerando anche il fatto che a molti Vista non piace, e vorrebbero tornare ad Xp,
Certo, a quel punto fosse per me, se non fossi già un untente superfelice slackware (di meglio non si può), direi che passerei alla versione sviluppata da terzi (quindi non da microsoft) di "WindowsXP open-source".