c'e qalcuno che ha familiarita con NS-2

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

c'e qalcuno che ha familiarita con NS-2

Messaggio da kobaiachi »

c'e qalcuno che ha familiarita con Network Simulator 2.

http://www.isi.edu/nsnam/ns/

Saluti

Kobaiachi.

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Re: c'e qalcuno che ha familiarita con NS-2

Messaggio da stan »

Se vuoi ho delle slide introduttive
edit: c'è un typo nel titolo e nel contenuto del topic ;)

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

mmh...se hai bisogno di un simulatore di rete (per scopo didattico) di posso consigliare il packet tracer della cisco.
E' molto valido (praticamente ci studio sopra) :D in caso avessi problemi a procurartelo potrei benissimo passartelo io ;)

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Io ho usato ns2 per un po' però non tanto quindi non so se posso effettivamente essere d'aiuto...

daddo
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da daddo »

Io ho un pò di pratica con i simulatori di reti ma finora ho utilizzato solo software proprietari durante un corso per il CCNA.
Se si tratta di livello teorico chiedi pure, se si tratta di installazione, configurazione e simili del software NS-2 purtroppo non credo di poterti aiutare a distanza.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

daddo ha scritto:di daddo il mar mag 20, 2008 3:03 pm
Io ho un pò di pratica con i simulatori di reti ma finora ho utilizzato solo software proprietari durante un corso per il CCNA.
Se si tratta di livello teorico chiedi pure, se si tratta di installazione, configurazione e simili del software NS-2 purtroppo non credo di poterti aiutare a distanza.
gattino_usb ha scritto:mmh...se hai bisogno di un simulatore di rete (per scopo didattico) di posso consigliare il packet tracer della cisco.
E' molto valido (praticamente ci studio sopra) :D in caso avessi problemi a procurartelo potrei benissimo passartelo io ;)
ragazzi vi ringrazio dell aiuto ma i simulatori di reti che state usando gia li ho provati quasi tutti e vi posso assicurare che hanno delle limitazioni immani (se provate a fare una simulazione che poco poco si discosta da quelle della ccna non vi permettono di farla)
se volete usare un simulatore decente, scaricatevi una copia di ioshunter , scaricatevi quindi uno ios e poi usate dynamips e dynagen. attualmente la migliore piattaforma di simulazione che potete mettere su si ottiene facendo comunicare dynamips (router),netkit (simulazione server Dns, web server),, e Vmware (per virtualizzare windows) certo occore un laboratorio con un po di pc decenti ma vi assicuro che vi divertirete molto di piu.

a me attualmente serve di capire cosa fa esattamente NS-2 e quali sono i suoi range di azione, inoltre mi serve principalmente di capire se lo posso usare come un generatore di traffico che mi simuli ad esempio traffico di client di posta, http, ed https, e se e possibile usare una infrastruttura distribuita come su dynamips per arrivare a simulare ingenti (GBps) quantita di traffico.

Rispondi