ati catalyst 8.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ati catalyst 8.5
Il 19/05 sono usciti i nuovi driver 8.5 li ho appena scaricati ma nemmeno questi compilano sul kernel 2.6.25 qualcuno ci è riuscito ?
Ciao.
Ciao.
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Re: ati catalyst 8.5
Anche io ho avuto problemi... Slackware 12.1 e kernel 2.6.25.3 o 2.6.25.4 ricompilato... Non mi ricordo quale delle due versioni...
Comunque sono tornato alla 12.0 e glxgears mi da più fps su un 2.6.24.3 ricompilato da me che sulla 12.1 con huge-smp...
Comunque sono tornato alla 12.0 e glxgears mi da più fps su un 2.6.24.3 ricompilato da me che sulla 12.1 con huge-smp...
- Zapotech
- Packager

- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.32.5-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Ciao!
Anche a me nn si compilano sul kernel 2.6.25 e Slackware 12.1.
Questo è il contenuto di "fglrx-install.log" :
Nessun problema, invece, compilandoli su kernel 2.6.24.5 (e Slackware 12.1)
Anche a me nn si compilano sul kernel 2.6.25 e Slackware 12.1.
Questo è il contenuto di "fglrx-install.log" :
Codice: Seleziona tutto
[Message] Kernel Module : Trying to install a precompiled kernel module.
[Message] Kernel Module : Precompiled kernel module version mismatched.
[Message] Kernel Module : Found kernel module build environment, generating kernel module now.
ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
cleaning...
patching 'highmem.h'...
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
Assuming default VMAP API
Assuming default munmap API
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
make -C /lib/modules/2.6.25-smp/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.25'
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:889: warning: function declaration isn't a prototype
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function 'KCL_pci_enable_device_bars':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:1684: warning: passing argument 1 of 'pci_read_config_word' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:1696: warning: passing argument 1 of 'pci_write_config_word' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function '__che_check_pci':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2126: warning: 'pci_find_slot' is deprecated (declared at include/linux/pci.h:508)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function '__che_pci_find_slot':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3048: warning: 'pci_find_slot' is deprecated (declared at include/linux/pci.h:508)
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.o
Building modules, stage 2.
MODPOST 1 modules
FATAL: modpost: GPL-incompatible module fglrx.ko uses GPL-only symbol '__rcu_read_lock'
make[2]: *** [__modpost] Error 1
make[1]: *** [modules] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.25'
make: *** [kmod_build] Error 2
build failed with return value 2
[Error] Kernel Module : Failed to compile kernel module - please consult readme.- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Io li ho compilati sul 2.6.24 senza problemi, ma quando avvio x nell'angolo in basso a destra compare un'immagine in trasparenza che dice 'for testing use only'.
Sul sito della ati tuttavia non ho trovato nessuna indicazione sul fatto che tali drivers fossero di testing...
Sul sito della ati tuttavia non ho trovato nessuna indicazione sul fatto che tali drivers fossero di testing...
http://wiki.cchtml.com/index.php?title= ... blemi_noti
potrebbe essere colpa della paravirtualizzazzione seguite la guida
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Questo è un problema di paravirtualizzazione, come suggerito da paZ_.Zapotech ha scritto:...FATAL: modpost: GPL-incompatible module fglrx.ko uses GPL-only symbol '__rcu_read_lock'
....[/code]
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- targzeta
- Iper Master

Gli hanno ripubblicati il 21 Maggio per ovviare a questo problemam0rdr3d ha scritto:Io li ho compilati sul 2.6.24 senza problemi, ma quando avvio x nell'angolo in basso a destra compare un'immagine in trasparenza che dice 'for testing use only'.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Uhmm, con slackware 12.1 e kernel 2.6.25.4 compilo tranquillamente.
E non ho dovuto applicare alcuna patch o fare altro.
Saluti,
MuRdOcK
[Message] Kernel Module : Trying to install a precompiled kernel module.
[Message] Kernel Module : Precompiled kernel module version mismatched.
[Message] Kernel Module : Found kernel module build environment, generating kernel module now.
ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
cleaning...
patching 'highmem.h'...
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
Assuming default VMAP API
Assuming default munmap API
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
make -C /lib/modules/2.6.25.4/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.25.4'
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:889: warning: function declaration isn't a prototype
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function 'KCL_pci_enable_device_bars':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:1684: warning: passing argument 1 of 'pci_read_config_word' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:1696: warning: passing argument 1 of 'pci_write_config_word' from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function '__che_check_pci':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2126: warning: 'pci_find_slot' is deprecated (declared at include/linux/pci.h:508)
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c: In function '__che_pci_find_slot':
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3048: warning: 'pci_find_slot' is deprecated (declared at include/linux/pci.h:508)
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.o
Building modules, stage 2.
MODPOST 1 modules
WARNING: modpost: module fglrx.ko uses symbol 'init_mm' marked UNUSED
CC /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.mod.o
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.ko
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.25.4'
build succeeded with return value 0
duplicating results into driver repository...
done.
==============================
- recreating module dependency list
- trying a sample load of the kernel modules
done.
Saluti,
MuRdOcK
Alla fine ho risolto applicando queste 2 patch ai drivers e ora tutto sembra andare tranquillamente.
http://sarah-a-happy.livejournal.com/90345.html
- Zapotech
- Packager

- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.32.5-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Ciao!paZ_ ha scritto:http://wiki.cchtml.com/index.php?title= ... blemi_noti
Leggendo la guida di Spina ho controllato il mio .config ed ho constatato che l'Opzione Paravirt non è attivata:
# CONFIG_PARAVIRT_GUEST is not set- targzeta
- Iper Master

ovviamenteZapotech ha scritto:....ovviamente sconsigliato, ()!
Spina
- lost
- Linux 0.x

- Slackware: -current X86_64
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE
io li ho compilati sul generic-smp della 12.1 senza problemi, in compenso ha sclerato compiz, se lo avvio mi ritrovo lo schermo completamente bianco
con i precedendi andava senza intoppi
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
Puoi spiegarmi come hai fatto che non ci ho capito niente??gigyz ha scritto:Alla fine ho risolto applicando queste 2 patch ai drivers e ora tutto sembra andare tranquillamente.
UPDATE: Adesso mi scarico i vecchi driver e vediamo se creano problemi anche loro.
UPDATE DELL' UPDATE: ho seguito una guida per la disinstallazione ma non funziona come faccio??
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Semplice col copia e incolla incolli il codice delle 2 patch in due file distinti, metti i file in /lib/modules/fglrx/build_mod e poi ti posizioni nella stessa dir e esegui i comandi :
patch <patch1
patch <patch2
posto che hai chiamato i due file patch1 e patch2 poi puoi riprovare a compilare con con ./make.sh
Ciao.
patch <patch1
patch <patch2
posto che hai chiamato i due file patch1 e patch2 poi puoi riprovare a compilare con con ./make.sh
Ciao.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
Non ho capito scusami sono un n00bgigyz ha scritto:Semplice col copia e incolla incolli il codice delle 2 patch in due file distinti, metti i file in /lib/modules/fglrx/build_mod e poi ti posizioni nella stessa dir e esegui i comandi :
patch <patch1
patch <patch2
Ciao.
UPDATE: SE mi spiegate come disinstallare i driver mi rimetto i 8.4 e lascio quelli, tanto non uso il pc per giocare.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware