Io ho fatto 70.59 24 su 34, però mi rimane un gran dubbio sull'utilità di tali certificazioni (a parte avere un foglio che attesta che sai usare linux).
Voglio dire: io sarò strano, ma mi pare che la tendenza sia quella di conoscere i sistemi che si amministrano; se devo chiamare qualcuno a smanettare sui miei server, gli sto addosso come un avvoltoio sulla carogna (sempre ammesso che riesca a mettere le mani sui miei server) prima che butti fuori uso qualcosa.
Poi che senso ha sapere come convertire un pacchetto da rpm a deb? Al massimo è il contrario, e, comunque, su di un server in produzione voglio vedere chi te lo fa installare dei pacchetti non nativi (ho 4 server debian, 1 fedora core 3, 1 mandrake 9.1 e uno slack 12.1), io no di sicuro.
Al contrario penso che possa essere utile a case con HP e IBM perché quando mandano un tecnico non sanno quasi mai cosa li aspetta, quindi una buona preparazione aiuta molto (ok, questo nel mondo delle favole, l'ultimo tecnico HP che mi è arrivato in ufficio avrà avuto si e no 19 anni e mi dava fiducia come una punto 1100 primo modello con 300000km

).
Edit: Ma qualcuno ha mai usato isapnp? Da quanto non esistono più schede isa? Che senso ha avere sempre qualche domanda a riguardo?