Fgrlx e AGP

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Fgrlx e AGP

Messaggio da Yellowhat »

Ieri sono riuscito a convertire un mio amico a Linux.
Installo Ubuntu 8.04 (sò che non è proprio Linux al 100% rispetto alla nostra amata Slackware,ma almeno è un inizio), tutto ok, mi riconosce tutto, faccio gli aggiornamenti, installo i driver fglrx dal pannello Driver Hardware, riavvio e lo schermo diventa completamente NERO, non accade più niente. Ripristino xorg.conf e tutto funziona alla perfezione con i driver vesa.
Il PC ha una scheda video HD3850 AGP. Mi sembra di aver letto che le schede AGP, anche quelle della serie HD3xxx non sono più supportate dai driver ufficiali, esiste qualche patch?
Con i driver open si può fare qualcosa?
Più che altro vorrei attivare compiz.

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: Fgrlx e AGP

Messaggio da targzeta »

Cercando nel repository ATI all'indirizzo:
http://ati.amd.com/support/driver.html
ho visto che le ATI Radeon HD 3xxxx sono supportate, ora, non saprei dirti al 100% se le AGP sono supportate, ma non vedo perchè no. Sicuro che il problema non sia altrove?

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Yellowhat
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Messaggio da Yellowhat »

Lo schermo nero si verifica solo quando sono attivi i driver fglrx.

anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da anycolouryoulike »

Io proverei i driver open radeonhd http://www.x.org/wiki/radeonhd.
Io ormai uso solo quelli...

Rispondi