sixjan ha scritto:@francogdn
Quindi saresti favorevole a chiudere slacky.eu che mette a disposizione aMule e gtk-gnutella?
punto primo, come dice ponce, il p2p non è illegale, come non lo è il protocollo torrent.
la tua è una provocazione e basta. Figurati che ho visto la pubbicità di una rivista dedicata tutta al mulo.Slacky mette a disposizione un programma legale, che rimarrà legale per sempre. E' illegale scaricare materiale protetto da diritti d' autore. questa è legge, non è una mia opinione. Qualche anno fa, la legge diceva che potevi scaricare per uso personale, ed eri impunibile se non condividevi. Ora la legge è cambiata, con chi la vuoi ?
Slacky sarebbe passibile di chiusura se mettesse on line opere protette, o similair.
sixjan ha scritto:Nella baia si trova pure questo:
http://thepiratebay.org/torrent/4169765 ... .1_DVD_ISO
e tanta altra roba libera e condivisibile. Oscurare thepiratebay è il solito provvedimento figlio dell'ignoranza. Dalla baia si scaricano solo i torrent, non
il materiale protetto.
vero, però trovi anche film e musica protetta è inutile che ci si gira intorno.. La legge parla chiaro,e i provvedimenti in tal senso non sono figli dell ignoranza, ma della legge. Sarebbe altrimenti se ti bloccassero i protocolli torrent p2p stop
io non trovo giusto neanche che un genitore sia responsabile per le azioni di un figlio 17enne che sfascia la scuola. In fondo se io mi sento in pace con me stesso, perchè gli ho dato una educazione, perchè devo pagare per una cavolata che fa, magari sotto l' influenza del branco ??
Non mi piace, ma la legge dice che se mio figlio sfascia, io pago.. Se la baia non controlla il materiale che uppano sono colpevoli almeno di negligenza.
Ao poi sarò pure monotono, ma ti ripeto: La legge è legge, se non ti piace indici un referendum per cambiarla, oppure o la rispetti, o sarai un fuorilegge punibile.
Non sono d' accordo su tutte le leggi, ma le rispetto.