Enlightenment: cambiare temi in E16

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Enlightenment: cambiare temi in E16

Messaggio da joe »

Volevo provare questo ambiente grafico.
Così ho installato la versione presente qui su slacky per la 12.1: e16-0.16.8.14-i486-1sl.
Ho visto alcuni screenshot e volevo provare aa cambiare un po' i temi o cose del genere.
Solo che non capisco come si fà per cambiare tema....Ora ho scaricato la documentazione sul sito, ma se poteste anticiparmi qualcosa, mi risparmieerei un bel po' di tempo.
Vi ringrazio in anticipo. A presto. :-)

joe
Iper Master
Iper Master

Re: Enlightenment: cambiare temi in E16

Messaggio da joe »

Ok mi rispondo da solo (mea culpa...).
La soluzione era sotto il naso:
lasciando ferma la freccia del mouse sul desktop, appare una sintetica guida con i comandi per far comparire diversi menu. Infatti avevo già notato che
tasto dx sul desktop = setting menu
tasto sx = user menu

Vredevo fossero finiti li i menu, ma di svelta del tema neanche l'ombra.
Invece dalla guida sintetica che dicevo sopra ho capito che vi erano altri menu. Quello che contiene la scelta temi è:

enlightenment menu = tasto centrale oppure ctrl+tasto.sx

Bene ora non mi resta che scaricare/installare qualche nuovo tema e provarlo. Devo trovare un sito di temi per e16, visto che fin ora ho visto solo roba per e17.
Se per caso, aveste dei links a portata di mano, mi farebbe piacere conoscerli....amche se a quanto ho capito non molti usano questo ambiente grafico. In igni caso una ricerca mirata dovrebbe essermi suffucente, eventualmente fatò sapere

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Rinnovo l'invito:
Ho trovato siti più o meno facilmente contenti temi per eDR17, ne ho trovato anche uno per eDR16 tuttavia quei temi sono un po' vecchiotti e non particolarmente interessanti:

1- non è che sapete indicari un buon sito per temi moderni di e16?
2- oppure si può conertire un tema e17 in e16 in qualche modo non troppo complesso?

Grazie in anticipo.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

hai già provato:
http://themes.freshmeat.net/ ??

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Sì ho già visto quel sito, ma gli screenshot non mi piacciono moltissimo....o almeno, avendo visto quelli del E17 mi asettavo qualcosa di meglio, c'è anche da dire che però quei temi sono un po' datati....magari èquello il problema.
Cosa ne dite?
sarebbe il caso di considerare la prove dell'E17 o mi consigliate qualche altra via per trovare un tema più moderno per l'e16?
Mi viene in mente a questo proposito una domanda: ma non è possibile convertire in qualche modo un tema della versione 17 in modo da poterlo importare nella 16?
Altra domanda: come mai qui in slacky è presente il pacchhetto e16, mentre non vi è l'e17? c'è qualche motivo particolare?

Grazie ancora dell'attenzione

luigi91
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6.24.4
Desktop: KDE 3.5.9
Distribuzione: Slax Linux 6.0.6

Messaggio da luigi91 »

Cappero cercavo una cosa simile a questa solo per Slax e solo per E17, vabbè ho aperto un topic in una sezione più appropiata.

Rispondi