Planet Slackware Italia

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Planet Slackware Italia

Messaggio da conraid »

Sul sito slackers.it ho attivato un planet, cioè un aggregatore di feed, per blog che parlano di informativa in generale e Slackware in particolare. In pratica un planet di siti slackers. Naturalmente dovete riconoscervi nella filosofia slackers ;-)

Il planet si trova all'indirizzo http://www.slackers.it/planet/

Prima di inviare la vostra richiesta (con il link al vostro feed) guardate le note in basso alla pagina

Chi vuole partecipare mandi una mail a slackers (at) gmail (dot) com

p.s.
ho notato che i feed con i "media content" non vengono "assorbiti" bene dal software planetplanet, che è un software scritto in python. Purtroppo da una parte non conosco il python e dall'altra non posso fare molte prove nel server (sono in hosting) per vedere se la versione in svn funziona meglio.
Quindi se avete feed con media content cercate di provvedere con altri feed. Per esempio i blog della piattaforma wordpress.com funzionano con i feed atom e non quelli rss2

p.s.2
naturalmente se avete consigli, critiche e suggerimenti sul planet e sul sito in generale non siate timidi ;-)

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Re: Planet Slackware Italia

Messaggio da alessiodf »

Questo e' il mio rss (categoria Linux) http://www.capponcino.it/alessio/rss_bl ... category=7 :D

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Messaggio da slucky »

ottimo lavoro conraid...un sito utile, semplice e ben fatto in piena filosofia slack
che logicamente tutti stiamo ancora cercando :rr:

saluti a tutti :D

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Complimenti e grazie!
L'unica cosa alla quale faccio fatica ad abituarmi è BOB in stile personaggio dei Fichi d'India. (Per capirci quello coi buchi in testa).
Già era difficile nel tuo avatar. :-)

Scherzi a parte, complimenti ancora.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Grazie a tutti dei complimenti. ma...
BOB in stile personaggio dei Fichi d'India. (Per capirci quello coi buchi in testa).
??????????

Quella è una stupenda immagine del Prof Bad Trip. uno degli artisti migliori che l'Italia abbia avuto negli ultimi decenni, e quello in testa non è un "buco", ma il "terzo occhio" ;-)

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

:oops: Scusa tanto!
Il modo in cui compare fugacemente nel tuo avatar mi ha sempre fatto un po' di "strizza", vuoi per la rapidità con cui appare e scompare, vuoi per il colore "grigio moribondo" rispetto al colorito salutare di BOB. Pensavo fosse un buco di un proiettile che colpisce a morte BOB.
La battuta sul "fico d'India" riconosco essere infelice, visto che le sue "botte" in testa sono dovute ad un incidente automobilistico!

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Harp ha scritto::oops: Scusa tanto!
Addirittura le scuse... suvvia.
Devi scusarti con Bob più che altro, quindi una mezz'ora di escremeditazione e sarai scusato.

p.s.
naturalmente non puoi dire che non sai cosa sia l'escremeditazione, lo sai vero? ;-)

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

conraid ha scritto: Addirittura le scuse... suvvia.
Devi scusarti con Bob più che altro, quindi una mezz'ora di escremeditazione e sarai scusato.
Così si fa! :lol: :D

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

slackers mi piace davvero parecchio! e anche il modem gprs pare piuttosto contento \:D/

Ah! ovviamente BOB sta benissimo in quell'immagine!!!
(cosa non si fa per evitare l'escremeditazione #-o )
:lol: :lol: :lol:

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Cercare su Google escremeditazione e:
1. Notare quali sono le prime due voci!!
2. Notare quali sono quali sono tutte le altre!! Ma sopratutto notare quante sono!!!
3. Notare il contatore delle donazioni che si trova nella index del terzo sito!!!

Conclusioni mie:
1. Terza voce linkata... Un giorno me la leggerò tutta... :lol: :lol:
2. E non mi dite che voi ve la siete già letta!!! Perché non ci credo!!! [-( [-( [-(
3. Devo diventare un Vescovo di questa cosa!! A quanto pare rende veramente!!! :lol: :lol:

Comunque... Conraid, sto risitemando un paio di cosette... Appena finisco ti passo il link del feed solo sui computer...

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Mondo Finirà Domani
e TU
POTRESTI MORIRE!
notare il condizionale ... sto rotolando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il SubGenio sa che un divino mostro spaziale alieno Che si fa chiamare Jehovah 1
:shock: questa mi ha fatto pensare ad una cosa.
Nel capolavoro Final Fantasy VII parte della storia è incentrata sull'alieno Jenova... ma non è che si tratta dello stesso e che Sakaguchi è un Subgenio??? E io che pensavo fosse solo un genio :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

sardylan ha scritto:Cercare su Google escremeditazione e:
1. Notare quali sono le prime due voci!!
Slacky è ben quotato
sardylan ha scritto: 2. Notare quali sono quali sono tutte le altre!! Ma sopratutto notare quante sono!!!
Sono poche perché deriva dalla traduzione italiana, andrebbe visto nel pamphlet n1 originale e cercato come excremeditation, che così noti anche la valenza molto "presa per il beep" della cosa :-)
sardylan ha scritto: 3. Notare il contatore delle donazioni che si trova nella index del terzo sito!!!
Quello è il sito della chiesa del subgenio, di cui anche Pat fa parte :-)
sardylan ha scritto: 2. E non mi dite che voi ve la siete già letta!!! Perché non ci credo!!! [-( [-( [-(
Letta letta, e non solo io
sardylan ha scritto: 3. Devo diventare un Vescovo di questa cosa!! A quanto pare rende veramente!!! :lol: :lol:
Reverendo :-)
io no, alcuni aspetti non mi piacciono e poi finché rimane una presa in giro tra "slackers" ok (come hai visto io ho adattato alcune cose alla slackware, loro nonostante il lavoro di Pat hanno anche software per Windows, bleahhhhhhhhhhhh), ma pagare 30$ per qualcosa che tra l'altro mette icone nazi (anch'esse come presa in giro certo, ma fa effetto, e di cui non capisco una mazza grazie al mio inglese... preferisco donarli a slackware, slacky o a me stesso ;-)
sardylan ha scritto: Comunque... Conraid, sto risitemando un paio di cosette... Appena finisco ti passo il link del feed solo sui computer...
Ok, come vuoi, purtroppo il provider che mi ha offerto spazio prende i domini .it (gli altri erano occupati) da un provider che rompe le palle per sottodomini, soprattutto se su ip diversi.
Altrimenti facevo sia il planet sia il repository staccati dal sito

Ma chissà, per adesso è un tentativo di vedere cosa ne può venir fuori, volevo fare una raccolta di tips, faq, piccoli script, e seguire l'aggiornamento della current con consigli, pacchetti e tutorial.
Chi mi vuol dare una mano è sempre il ben accetto, non potrà diventare un reverendo, ma un fannullone sì ;-)

p.s.
naturalmente se mi guidate all'installazione di macchine virtuali che non hanno bisogno di interfacce grafiche (mi sembra di aver visto vmware server, appena posso provo) ma che posso gestire da ssh (anche per la sola installazione) metto current e 12.1 insieme e continuo il lavoro parallelo per slacky.eu (adesso ho una 12.1 in chroot, sembra funzionare a dire il vero, anche se è usabile per alcune cose)

meglio ancora se mi finanziate un pc ;-)

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

conraid ha scritto:Reverendo :-)
io no, alcuni aspetti non mi piacciono e poi finché rimane una presa in giro tra "slackers" ok (come hai visto io ho adattato alcune cose alla slackware, loro nonostante il lavoro di Pat hanno anche software per Windows, bleahhhhhhhhhhhh), ma pagare 30$ per qualcosa che tra l'altro mette icone nazi (anch'esse come presa in giro certo, ma fa effetto, e di cui non capisco una mazza grazie al mio inglese... preferisco donarli a slackware, slacky o a me stesso ;-)
Mah... Sti tranquillo che non gli do nemmeno un soldo!!! [-X [-(
Era solo per dire!!! :lol: :lol:

E tanto meno ne divento un membro!!! Non vorrei che la mia faccia diventasse come questa...
Sarà anche un grande... E' un mito!!! Però la faccia non va bene!!! E no!!! [-( [-(

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Blizzard ha scritto:
Mondo Finirà Domani
e TU
POTRESTI MORIRE!
notare il condizionale ... sto rotolando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con un buon asciugamano con te puoi sempre scappare dalla terra ;-)

Rispondi