Slackyd - Slacky downloader [DEAD]

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Re: slackyd - slacky downloader :)

Messaggio da DaD »

Ottimo lavoro Dani, e ricorda se ti serve un tester che fa domande stupide io sono qui :badgrin:

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

finalmente provato... molto comodo davvero!

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Disponibile slackyd 0.1.8 [-o<
La novità piu' importante riguarda la verifica della versione delle dipendenze, mentre prima veniva considerato solo il nome di un pacchetto richiesto, ora viene considerata anche la versione minima (o maggiore o uguale).
Secondariamente è stata aggiunta un'opzione per abilitare le regex (-e) e un'altra per rendere la ricerca case-insensitive (-m):

Codice: Seleziona tutto

root[~]# slackyd -L ^V -m -e

Unofficial packages "^V": 3

-> valgrind-3.3.1-i486-1as
 -> vcdimager-0.7.23-i486-1sl
 -> virtualbox-ose-1.6.4-i686-1dav

root[~]# 
Poi è stata eliminata la funzione che si occupava delle sotto dipendenze, ora si ha una un'unica funzione ricorsiva, e infine sono state aggiunte diverse ottimizzazioni che hanno reso il tool molto scattante : ) Per dire, l'upgrade sul mio sistema avviene in appena 5 decimi di secondo, mentre la ricerca di un pacchetto avviene in 4 centesimi !
Visto le diverse modifiche non mando subito il tgz a loris ma ci smanetto un po' su, se qualcuno volesse fare altrettanto i sorgenti sono sempre al solito posto : )

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Disponibile slackyd 0.1.9 comprensivo di blacklist !
Aggiunti quindi due nuovi switch, -x e -X, il primo disabilita la blacklist mentre il secondo mostra i pacchetti esclusi.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Dani ha scritto:Disponibile slackyd 0.1.9 comprensivo di blacklist !
Aggiunti quindi due nuovi switch, -x e -X, il primo disabilita la blacklist mentre il secondo mostra i pacchetti esclusi.
=D> =D> era quello che aspettavo !! non finirò mai di dirti grazie, e di quanto sia utile e comodo slackyd

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Slackyd - Slacky downloader

Messaggio da Dani »

:D

Rilasciata la versione 0.1.10 che principalmente elimina un paio di bugs.
Il primo riguarda l'aggiornamento della lista pacchetti: in caso di uno o piu' files non ottenuti, slackyd entrava in loop scaricando la lista pacchetti da tutti i repository ufficiali indicati nello slackyd.conf. Ora, inoltre, prima di scaricare la lista dei tgz e checksums viene controllato il filelist; se questo è aggiornato non c'è bisogno di verificare i vari packages.txt. :)
Un altro cambio importante riguarda l'ordinamento alfabetico dei pacchetti che ora è decisamente piu' veloce, non ci mette nulla ad ordinare migliaia di tgz, mentre le versioni precedenti ci mettevano diversi secondi :roll:
Un terzo bug riguardava il controllo delle dipendenze, la versione "0.0.9" era considerata maggiore alla "0.0.10" in quanto le cifre venivano confrontate carattere per carattere.
Per finire sistemato il timeout sulle connessioni http ed ftp, il conteggio del tempo trascorso non era preciso come doveva essere. Aggiunto anche il peso dei tgz installati allo switch -l in modalità verbosa.

Codice: Seleziona tutto

root[~]# slackyd -l ^xvi[dn] -e -v

Installed packages "^xvi[dn]": 

xvidcore-1.1.3-i486-1sl.tgz [482 KB -> 1640 KB]
xvidtune-1.0.1-i486-1.tgz [17 KB -> 50 KB]
xvinfo-1.0.2-i486-1.tgz [5 KB -> 20 KB]

root[~]# 

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

scusate ma non trovo il tgz della 1.10 da nessuna parte :roll:
mi sono rimbambito io ?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

caricato :thumbright:

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

:D :D grazie =D>

tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4

Messaggio da tigerwalk »

Dani ha scritto:caricato :thumbright:
Eccezziunale veramente! :D

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

FEATURE REQUEST:
Non so se sia possibile, ma non si potrebbe includere un'opzione per cercare i pacchetti in un mirror locale di un determinato repository?
Mi spiego meglio, io ho un repo locale di slacky (12.1 only), e mi farebbe molto comodo che slackyd prendesse i pacchetti da li invece che via http... si può fare?? magari mettendo uno switch in slackyd.conf in modo da inserire il percorso della radice del repo...

scusate se chiedo troppo... :)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

danix85 ha scritto:FEATURE REQUEST:
Non so se sia possibile, ma non si potrebbe includere un'opzione per cercare i pacchetti in un mirror locale di un determinato repository?
Mi spiego meglio, io ho un repo locale di slacky (12.1 only), e mi farebbe molto comodo che slackyd prendesse i pacchetti da li invece che via http... si può fare?? magari mettendo uno switch in slackyd.conf in modo da inserire il percorso della radice del repo...

Anche io sno nella tua stessa situazione, ma poi in pratica prendi i pacchetti da una parte dell'HD e li sposti in /var/slackyd?
A quel punto conviene segnarsi quello da aggiornare e farlo a mano... o fare uno script apposito :-)

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

danix85 ha scritto:FEATURE REQUEST:

Se il tuo mirror locale è identico a quello remoto o almeno è comprensivo di FILELIST.TXT PACKAGES.TXT ecc si puo' fare si, anche perchè slackyd prima o poi i pacchetti oltre a scaricarli li installerà anche

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Dani ha scritto:Se il tuo mirror locale è identico a quello remoto o almeno è comprensivo di FILELIST.TXT PACKAGES.TXT ecc si puo' fare si, anche perchè slackyd prima o poi i pacchetti oltre a scaricarli li installerà anche
Il mio mirror è un mirror nel vero senso della parola... :D Se si potesse specificare un indirizzo locale in cui cercare i vari filelist.txt ecc e poi prendere i pacchetti da li per me sarebbe molto più rapido...

Grazie mille...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

danix85 ha scritto:
Dani ha scritto:Se il tuo mirror locale è identico a quello remoto o almeno è comprensivo di FILELIST.TXT PACKAGES.TXT ecc si puo' fare si, anche perchè slackyd prima o poi i pacchetti oltre a scaricarli li installerà anche
Il mio mirror è un mirror nel vero senso della parola... :D Se si potesse specificare un indirizzo locale in cui cercare i vari filelist.txt ecc e poi prendere i pacchetti da li per me sarebbe molto più rapido...

Grazie mille...
Ti rinnovo il quesito. Ma non si tratterebbe di copiare i file in una nuova posizione dell'HD?
Penso che a quelli con un mirror locale serve qualcosa di diverso. slackyd è buono perché permette di scaricare solo quello che serve, ma se è già scaricato... :-k
Il fatto che
Dani ha scritto:slackyd prima o poi i pacchetti oltre a scaricarli li installerà anche
mi piace poco invece [-(

Bloccato