Mi presento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Rocky
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Rocco Garzia
- Slackware: 12
- Desktop: window maker
- Contatta:
Re: Mi presento
Ciao e benvenuto in questo fantastico mondo
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Ciao, complimenti per la presentazione e benvenuto.
Alla prossima discussione.
Alla prossima discussione.
-
Sybelius
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Silvio Arnone
- Slackware: 15.0 64bit
- Desktop: KDE
Ciao !
Desidero ringraziare Tutti, di cuore, per l'accoglienza.
Il DVD con la ISO di Slackware 12.1 è già "alloggiato" nella directory VDI di VirtualBox, sto cercando di vincere la tentazione di creare subito la macchina virtuale e procedere con l'installazione, perchè vorrei riuscire ad acculturarmi un po', leggendo il manuale per dummies (cosa che sto facendo, prendendo appunti); dubito molto di riuscire a portare a termine l'installazione felicemente, al primo colpo, ma almeno cerco di mettermi nelle condizioni di farlo.
Quello che mi ha colpito di più (leggendo altrove, perchè credo che sul manuale non se ne parli, almeno fino alla pagina ove sono giunto), è il fatto che vengano richiesti 16 MB di memoria, anche se il consiglio è di allocarne 32
Penso di "concederne" di più, dato che dispongo di 2 GB e che se la macchina virtuale è chiusa, anche i MB assegnati, tornano a casa, vedremo....
Non voglio annoiarvi con le perplessità che già mi assillano, prima voglio provare a combinare qualcosa.....
Oggi, ho scritto per ringraziarvi e, per un saluto.
Ciao, a presto
Desidero ringraziare Tutti, di cuore, per l'accoglienza.
Il DVD con la ISO di Slackware 12.1 è già "alloggiato" nella directory VDI di VirtualBox, sto cercando di vincere la tentazione di creare subito la macchina virtuale e procedere con l'installazione, perchè vorrei riuscire ad acculturarmi un po', leggendo il manuale per dummies (cosa che sto facendo, prendendo appunti); dubito molto di riuscire a portare a termine l'installazione felicemente, al primo colpo, ma almeno cerco di mettermi nelle condizioni di farlo.
Quello che mi ha colpito di più (leggendo altrove, perchè credo che sul manuale non se ne parli, almeno fino alla pagina ove sono giunto), è il fatto che vengano richiesti 16 MB di memoria, anche se il consiglio è di allocarne 32
Penso di "concederne" di più, dato che dispongo di 2 GB e che se la macchina virtuale è chiusa, anche i MB assegnati, tornano a casa, vedremo....
Non voglio annoiarvi con le perplessità che già mi assillano, prima voglio provare a combinare qualcosa.....
Oggi, ho scritto per ringraziarvi e, per un saluto.
Ciao, a presto
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
non credere che sia difficile!!!Sybelius ha scritto:dubito molto di riuscire a portare a termine l'installazione felicemente, al primo colpo, ma almeno cerco di mettermi nelle condizioni di farlo.
E' una fesseria anzi... Se non consideri le partizioni...
Per il resto è semplicissimo e tutto perfettamente spiegato
Fatti una FULL INSTALL ed il gioco è fatto
- paolo86
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Paolo Cortis
- Slackware: Slackware64 current
- Kernel: 3.4.1-jiraiya
- Desktop: KDE 4.8.2
- Contatta:
Io sono un ex kubuntiano, e mi avevano parlato della slackware come se fosse una distro impossibile,
poi l'ho installata, mi sono messo a frugare e non è veramente così, come per tutte le cose bisogna mettersi d'impegno...
Anche l'installazione che sembrava difficile perché è testuale è stata semplicissima (a parte come dice sardylan per le partizioni...)
Provala e vedrai che non la molli più

poi l'ho installata, mi sono messo a frugare e non è veramente così, come per tutte le cose bisogna mettersi d'impegno...
Anche l'installazione che sembrava difficile perché è testuale è stata semplicissima (a parte come dice sardylan per le partizioni...)
Provala e vedrai che non la molli più
Mi pare di capire che ti interessa creare un ambiente desktop, 16-32 MB di RAM sono proprio pochi a meno di rinunciare all'ambiente grafico (senza X, quindi).Quello che mi ha colpito di più (leggendo altrove, perchè credo che sul manuale non se ne parli, almeno fino alla pagina ove sono giunto), è il fatto che vengano richiesti 16 MB di memoria, anche se il consiglio è di allocarne 32![]()
Io dedicherei 512 MB. Ottimo l'approccio di installare prima su una macchina virtuale, se sbagli non succede niente di irreparabile.
Ciao e benvenuto!
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
benvenuto.
da quello che hai scritto sembri quasi me qualche anno fa...(ormai parecchi anni fa)
da quello che hai scritto sembri quasi me qualche anno fa...(ormai parecchi anni fa)
Benvenuto e spero che un giorno ti cimenterai non solo virtualmente con GNU/Linux, ma anche materialmente e ti garantisco che dopo averlo visto girare sulla tua macchina, abbandonerai l'idea di usare Windows. 
-
Sybelius
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Silvio Arnone
- Slackware: 15.0 64bit
Ciao a Tutti
Sono sparito "per qualche tempo" ma Slackware e' rimasta sempre nel mio cuore, oggi scrivo per un saluto e per raccontarvi che ho traslocato un po' fuori mano, ovvero mi sono trasferito in Botswana e, mi sono anche sposato
Probabilmente fra un paio di settimane ricevero' il mio adorato computer, attualmente in navigazione da qualche parte nell'oceano Indiano e dovrei riuscire a reinstallare sia VirtualBox sia la Slackware (scrivendolo, sottintendo che quanto descritto nel mio "profilo" e' da considerarsi superato).
Pero', pero' nella mia mente comincia ad agitarsi un' idea pericolosamente voluttuaria: sto pensando di comprare un nuovo computer (di seconda mano, se lo trovo), per poter installare la Slackware ed eventualmente testare altre distribuzioni (ho letto che ne e' appena nata un'altra tutta italiana, "Hymera", basata su Debian).
Sperando di non aver annoiato nessuno, vi saluto da molto lontano
Sono sparito "per qualche tempo" ma Slackware e' rimasta sempre nel mio cuore, oggi scrivo per un saluto e per raccontarvi che ho traslocato un po' fuori mano, ovvero mi sono trasferito in Botswana e, mi sono anche sposato
Probabilmente fra un paio di settimane ricevero' il mio adorato computer, attualmente in navigazione da qualche parte nell'oceano Indiano e dovrei riuscire a reinstallare sia VirtualBox sia la Slackware (scrivendolo, sottintendo che quanto descritto nel mio "profilo" e' da considerarsi superato).
Pero', pero' nella mia mente comincia ad agitarsi un' idea pericolosamente voluttuaria: sto pensando di comprare un nuovo computer (di seconda mano, se lo trovo), per poter installare la Slackware ed eventualmente testare altre distribuzioni (ho letto che ne e' appena nata un'altra tutta italiana, "Hymera", basata su Debian).
Sperando di non aver annoiato nessuno, vi saluto da molto lontano
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Contatta:
Certo è quando vai un po' "fuori mano", fai sul serio!Sybelius ha scritto:... (ho letto che ne e' appena nata un'altra tutta italiana, "Hymera", basata su Debian)...
Della Hymera, s'era (s)parlato qui: viewtopic.php?f=2&t=28899