P2P su Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: Kde3

P2P su Slackware

Messaggio da greathawk_ »

Giorno ragazzi,domandina un pò stupida,ma fatta anche per sentire un pò di pareri.Vorrei mettere su Torrent e aMule su slackware,ci sono dei pacchetti od è meglio prendere il sorgente?Voi che client usate?Ho intenzione di installare torrent per scaricare velocemente le distro.

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Re: P2P su Slackware

Messaggio da albatrosla »

Premesso che detesto amule e la sua rete disastrosa, uso solo torrent e come client uso Deluge, uno dei client più leggeri e completi. E' disponibile nel repository e non vedo vantaggio alcuno nel compilarselo da sè.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

greathawk_ ha scritto:Giorno ragazzi,domandina un pò stupida,ma fatta anche per sentire un pò di pareri.Vorrei mettere su Torrent e aMule su slackware,ci sono dei pacchetti od è meglio prendere il sorgente?Voi che client usate?Ho intenzione di installare torrent per scaricare velocemente le distro.
ci sono i pacchetti qui nel repository. sia di amule e sia di vari client torrent.

greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x

Grazie.Lo provo.In effetti sto leggendo in giro che che emule ormai è allo sbando.

IamSOMBER
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.16.7
Desktop: KDE 4.14.2
Contatta:

Messaggio da IamSOMBER »

Il miglior client mai provato per me resta valknut :thumbright: che si appoggia agli hub di direct connect. Soprattutto se vuoi mp3, legali ovvio [-X (questo per echelon), è veloce scarichi da tanti utenti se hanno lo stesso file e c'è tanta roba...

greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x

installato deluge.mi da errore

Codice: Seleziona tutto

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/deluge", line 5, in <module>
    from pkg_resources import load_entry_point
ImportError: No module named pkg_resources
inizio ad odiare python :lol:

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

io uso amule e soprattutto azureus

greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x

io usavo torrent su windows per tirar giù grossi programmi in poco tempo,soprattutto roba open source,premetto che musica non ne scarico.Avevo telecom e filava tutto liscio,ora mi son fatto infostrada a casa e con torrent la connessione si impalla,sospetto offuschino il traffico.Ora voglio provare di nuovo torrent ma su linux,chissà se per qualche puro caso riprende a funzionare :)

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

greathawk_ ha scritto:Giorno ragazzi,domandina un pò stupida,ma fatta anche per sentire un pò di pareri.Vorrei mettere su Torrent e aMule su slackware,ci sono dei pacchetti od è meglio prendere il sorgente?Voi che client usate?Ho intenzione di installare torrent per scaricare velocemente le distro.
Ktorrent ed Amule :-) .
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

sya54M ha scritto:io uso amule e soprattutto azureus
Sono stato un estimatore di Azureus a lungo, ma da quando è diventato quel jukebox plasticoso di Vuze stavo riflettendo di migrare verso altri lidi...

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

cymon ha scritto: Sono stato un estimatore di Azureus a lungo, ma da quando è diventato quel jukebox plasticoso di Vuze stavo riflettendo di migrare verso altri lidi...
:lol: :lol: guarda che puoi sempre selezionare la visualizzazione classica

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

neongen ha scritto:
cymon ha scritto: Sono stato un estimatore di Azureus a lungo, ma da quando è diventato quel jukebox plasticoso di Vuze stavo riflettendo di migrare verso altri lidi...
:lol: :lol: guarda che puoi sempre selezionare la visualizzazione classica
Non è mica una questione di visualizzazione... è proprio che io il jukebox non lo voglio, né a vista nè nascosto e non vedo perchè dovermelo portare dietro... oltretutto la reattività mi pare piuttosto scesa.

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

Offtopic: ma io sto jukebox non lo vedo. infatti il selettore di visualizzazione per la classica dice: le componenti vuze non saranno caricate

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Ciao
Riguardo a deluge, assicurati di avere tutte le dipendenze, spesso da errori per roba python...

Per il torrent, io uso transmission; non hai tutto il popò di features di un azureus (plasticosità comprese :) ), ma a suo tempo lo trovai il più leggero.

Riguardo a "velocità" e altre magagne, sono convinto che sistemare cosette alla base come sysctl e bind (vedi i tutorial su wikislacky o slackers) siano un buon punto di partenza.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

avete risposto tutti prima di me al mio appello, quindi non posso che ripetere che l'interfaccia vuze non la carico nemmeno io. e risulta un po pesante solo al caricamento, una volta caricato fila liscissimo anche sul mio catorcio

Rispondi