Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo ha scritto:...Fateci caso, quando vogliono riescono a rintracciare i colpevoli di qualsiasi crimine. Se vogliono. Mi fermo qua.
Infatti all'epoca della "guerra preventiva" a chi difendeva le ideologie americane facevo notare che è alquanto strano non riuscire a stanare un uomo....se lo si vuole veramente. Al giorno d'oggi se si vuole colpire solo un uomo, ho un gruppo di uomini (ma anche tutto il mazzo di carte), secondo voi si deve davvero radere al suolo un intero paese?
Anche io mi fermo qui
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
spina ha scritto: (ma anche tutto il mazzo di carte), secondo voi si deve davvero radere al suolo un intero paese?
Spina
Spina, o tali persone sono talmente furbe da fare si che ogni metodo di investigazione avanzato sia per loro inefficiente, dimostrando le falle del grande fratello e in un certo senso la sua inutilità per gli scopi che vogliono far passare come "utili", o si dimostra la volontà ferma di uno stato (o insieme di stati) di voler prevalere con la forza.
Sono tranquillo gattino, non preoccuparti
Ma si sente spesso dire queste cose e poi ce ne dimentichiamo sull'onda dell'emozione del momento o si da la nostra fiducia a chi se ne dimentica o se ne frega altamente. Tutto qua. Devi ricordartene quando pensi anche ad altri argomenti.
conraid ha scritto:Devi ricordartene quando pensi anche ad altri argomenti.
potresti rispiegare questa frase magari portando un esempio? probabilmente mi sfugge qualcosa
Succede un attentato da qualche parte, subito scatta la "paura" e la voglia di "sicurezza" che porta a controllare ogni cosa, che alla fine incide più su di noi che su chi volevano colpire. Ed è solo un esempio.
Leggi per esempio le riflessioni di Stallman sul dopo 11 settembre.
Naturalmente questo è l'apice, ma applicano ad ogni contesto della vita che ti si pone davanti, domandandoti sempre se l'emozione del momento produca cose giuste o meno
navajo ha scritto:...Fateci caso, quando vogliono riescono a rintracciare i colpevoli di qualsiasi crimine. Se vogliono. Mi fermo qua.
Infatti all'epoca della "guerra preventiva" a chi difendeva le ideologie americane facevo notare che è alquanto strano non riuscire a stanare un uomo....se lo si vuole veramente. Al giorno d'oggi se si vuole colpire solo un uomo, ho un gruppo di uomini (ma anche tutto il mazzo di carte), secondo voi si deve davvero radere al suolo un intero paese?
Anche io mi fermo qui
Spina
No che no cè nè bisogno.. ho visto molti video, in cui fanno vedere singoli camion fatti saltare in aria in mezzo a mille altri. Solamente che per parlarne, dovrei fare riflessioni su come è necessario avere un nemico, quanto sia necessario liberarsi di armi vecchie per comprarne altre nuove per esempio, ma non voglio andare troppo off topic e mancare alla regola del forum in cui si chiede di non parlare di politica. Quindi mi stoppo qui.
navajo ha scritto:...No che no cè nè bisogno.. ho visto molti video, in cui fanno vedere singoli camion fatti saltare in aria in mezzo a mille altri. Solamente che per parlarne, dovrei fare riflessioni su come è necessario avere un nemico, quanto sia necessario liberarsi di armi vecchie per comprarne altre nuove per esempio, ma non voglio andare troppo off topic e mancare alla regola del forum in cui si chiede di non parlare di politica. Quindi mi stoppo qui.
Offtopic:navajo, pensavo tu mi avessi plonkato per via di questo topic, sono contento che non è così . Comunque anche io mi sono fermato nella discussione per lo stesso tuo motivo...non è il posto adatto per parlare di certe cose, magari davanti ad una birra e con una pizza sotto le grinfie, certi discorsi si espongono molto meglio.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
a chi parlava di una rete alternativa, con il wireless non sarebbe possibile far qualcosa di simile?
Sentii parlare tempo fa di netsukuku... che sia qualcosa di fattibile? magari per singole cose come potrebbe essere una wikipedia a disposizione pure a chi non possiede un contratto adsl...insomma un web server in una wireless lan...o qualcosa di simile magari ampliabile con la volontà della gente... sperando che ci sia tale volontà...
gattino_usb ha scritto:a chi parlava di una rete alternativa, con il wireless non sarebbe possibile far qualcosa di simile?
Sentii parlare tempo fa di netsukuku... che sia qualcosa di fattibile? magari per singole cose come potrebbe essere una wikipedia a disposizione pure a chi non possiede un contratto adsl...insomma un web server in una wireless lan...o qualcosa di simile magari ampliabile con la volontà della gente... sperando che ci sia tale volontà...
Ehm...Ecco, io con il wireless non mi sentirei così al sicuro, i dati possono essere "sniffati" ed analizzati abbastanza facilmente già con i cavi, figuriamoci con una rete interamente wireless.
P.S. Ti ricordo che i cellulari SONO wireless e vengono "ascoltati" facilmente
navajo ha scritto:...No che no cè nè bisogno.. ho visto molti video, in cui fanno vedere singoli camion fatti saltare in aria in mezzo a mille altri. Solamente che per parlarne, dovrei fare riflessioni su come è necessario avere un nemico, quanto sia necessario liberarsi di armi vecchie per comprarne altre nuove per esempio, ma non voglio andare troppo off topic e mancare alla regola del forum in cui si chiede di non parlare di politica. Quindi mi stoppo qui.
Offtopic:navajo, pensavo tu mi avessi plonkato per via di questo topic, sono contento che non è così . Comunque anche io mi sono fermato nella discussione per lo stesso tuo motivo...non è il posto adatto per parlare di certe cose, magari davanti ad una birra e con una pizza sotto le grinfie, certi discorsi si espongono molto meglio.
Spina
Se si riesce a fare un incontro a Roma, o nelle vicinanze non mi dispiace. Intanto ho avuto il piacere di bere una birra (anzi due) con kanenas.