Bisogna ricordare che reiserfsck é molto schizzinoso e se per caso trova un disco con un blocco difettoso, non procede oltre e ti lascia con una file system non checkata.
A me é successo che rsyncavo la partizione di root su un altro disco attraverso la rete, questa veniva montata anche se la nella filesystem erano presenti badblock, ovvero il disco era solo un pò guasto ... e funzionava quasi sempre .... in definitiva nella filesystem rsyncata mancava qualcosa e infatti quando ho provato a restorarla non era funzionante ... solo analizzano i log ho capito la storia dei badblock e ho scoperto poi con rammarico che reiserfsck si rifiuta di mettere a posto una partizione con dei blocchi difettosi.
La cosa che non va assolutamente bene in tutta questa storia é che in genere questa viene montata tranquillamente al boot e nessuno si accorge di niente ... ... insomma pensavo di aver fatto un bel lavoro ma alla fine mi sono ritrovato con un backup della root (/) buono al 99% ... e a dover reinstallare il server da zero ...
Nessun problema nella /home che fortunatamente era su un' altro disco