Consiglio su una nuova tastiera
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Re: Consiglio su una nuova tastiera
AlessioDF, scusa se ripesco questo vecchio topic ormai morto (spero che qualcuno mi legga ancora) ma finalmente mi ero convinto a comprare la BenQ X-Touch x800 e non la riesco piu' a trovare.
Ho cercato su CHL, Tekshop e Monclick ma non c'e' piu'....trovo solo questa: BenQ I300 X-Touch MultiMediale Slim
Sai mica dove la posso ancora ordinare online?
Non e' che per caso e' uscita di produzione ed ora ce n'e' una simile con nome diverso?
Ho cercato su CHL, Tekshop e Monclick ma non c'e' piu'....trovo solo questa: BenQ I300 X-Touch MultiMediale Slim
Sai mica dove la posso ancora ordinare online?
Non e' che per caso e' uscita di produzione ed ora ce n'e' una simile con nome diverso?
- sberla54
- Master

- Contatta:
Niente, alla fine mi sono rassegnato ad aver perso il momento giusto per comprare la BenQ e quindi sono andato a farmi un giro da Mediaworld ed ho preso la tastiera che piu' m'ispirava.
Mi sono orientato sulla Logitech Ultra Flat, di cui mi avevano gia' parlato: http://www.logitech.com/index.cfm/keybo ... 7&cl=IT,IT
20 euro....nera....almeno 1/4 piu' piccola dell'altra logitech classica che avevo....tasti decisamente piu' bassi e silenziosi.
Mi ci sto trovando bene....certo ogni tanto sbaglio qualche tasto rispetto a prima, ma in compenso e' piu' comodo scrivere e riesco ad essere anche piu' veloce....
Grazie a tutti per i consigli!
Mi sono orientato sulla Logitech Ultra Flat, di cui mi avevano gia' parlato: http://www.logitech.com/index.cfm/keybo ... 7&cl=IT,IT
20 euro....nera....almeno 1/4 piu' piccola dell'altra logitech classica che avevo....tasti decisamente piu' bassi e silenziosi.
Mi ci sto trovando bene....certo ogni tanto sbaglio qualche tasto rispetto a prima, ma in compenso e' piu' comodo scrivere e riesco ad essere anche piu' veloce....
Grazie a tutti per i consigli!
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
come ti ci trovi?
io la volevo comprare ma mi sembra troppo corta e non mi convincono i tasti tutti attaccati
io la volevo comprare ma mi sembra troppo corta e non mi convincono i tasti tutti attaccati
- sberla54
- Master

- Contatta:
Bhe, secondo me se toglievano il tastierino numerico e davano un po' piu di spazio ai tasti era meglio. Pero' comunque mi ci trovo bene...sara' che mi sono abituato anche alla tastiera dell'Asus EEE....per scrivere e' veramente comodo....si scrive piu' velocemente e con meno fatica.
Ci sono alcuni tasti spostati in luoghi un po' remoti, come il canc in alto a destra sopra il backspace, il pag up e pag down a destra dell'altgr ed il mini tastierino delle frecce che in effetti ogni tanto mi danno fastidio, ma credo che mi ci abituero'.
Secondo me vale la pena di provarla, insomma
Ci sono alcuni tasti spostati in luoghi un po' remoti, come il canc in alto a destra sopra il backspace, il pag up e pag down a destra dell'altgr ed il mini tastierino delle frecce che in effetti ogni tanto mi danno fastidio, ma credo che mi ci abituero'.
Secondo me vale la pena di provarla, insomma
-
Feste
- Linux 2.x

ah dimenticavo: la presa è usb o ps2?
- sberla54
- Master

- Contatta:
Tutte e due...c'e' l'adattatore...
- Dueperdue
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Vlad Olariu
- Distribuzione: Slackware 12.1
Io preferisco quelle tastiere abbastanza modeste nelle dimensioni e con i tasti bassi...ah, e che facciano rumore, cosa fondamentale!
Ciao a tutti,
D.
Ciao a tutti,
D.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Io ne ho presa una di quelle pieghevoli ad una fiera di informatica, in pratica sono di plastica morbida con i tasti in rilievo
non l'ho ancora provata, ma era troppo simpatica per lasciarla lì!
- sberla54
- Master

- Contatta:
Ne ho una anche io di quelle gommose e pieghevoli. Tornano comode quando, magari, devi sistemare un pc e non hai una tastiera normale sotto mano, pero' sono abbastanza scomode....per digitare ogni tasto devi spingerci come un assatanato 
-
Feste
- Linux 2.x

Alla fine ho preso pure io la logitech ultraflat, a parte il cavo leggermente corto per le mie esigenze (10 cm in più e sarebbe stato perfetto), mi ci trovo veramente bene, ti invoglia a scrivere 
- sberla54
- Master

- Contatta:
Torno qui dopo qualche mese giusto per dirvi che anche io sono felicissimo del mio acquisto.
Ho ancora qualche problema a trovare le freccette direzionali ad intuito, ed alcuni tasti come page up e page down, ma per la scrittura ed il 90% dell'utilizzo questa tastiera e' veramente una goduria mai provata prima!
Ve la consiglio!
Ho ancora qualche problema a trovare le freccette direzionali ad intuito, ed alcuni tasti come page up e page down, ma per la scrittura ed il 90% dell'utilizzo questa tastiera e' veramente una goduria mai provata prima!
Ve la consiglio!