Quesito su Lilo e Grub

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vlad Olariu
Distribuzione: Slackware 12.1

Quesito su Lilo e Grub

Messaggio da Dueperdue »

Ciao a tutti
Io ho riservato 20 GB a Slackware, pronto per installarla...
ora mi chiedevo: Siccome ho Vista, e Ubuntu, e li gestisco con grub.... nell'installazione di slackware, devo installare LILLO o no? Grazie

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: Una domanda

Messaggio da targzeta »

No, tanto vale usare grub per tutti e tre.

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Spina ma forse dueperdue voleva che l'aiutassimo nella configurazione di grub...

Se è cosi':
Listaci l'output del comando
fdisk -l

e il file /boot/grub/menu.lst

e ti aiuteremo a modificarlo se non sei in grado.

targzeta
Iper Master
Iper Master

Messaggio da targzeta »

Offtopic:
birg81 ha scritto:Offtopic: Spina ma forse dueperdue voleva che l'aiutassimo nella configurazione di grub...
...
Offtopic: Bhè, se è così, allora quello che ha chiesto è diverso da quello che voleva chiedere :D, non che non capiti mai, ma in questo caso, visto che con grub gestisce già windows e ubuntu penso sia in grado di usarlo.

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dueperdue »

Ciao ragazzi
Allora, io la slackware non lo ancora installata, per questo, volevo sapere se una volta installata ( senza LiLLO) non mi incasinava GRUB e non mi faceva scegliere il S.O... voi quindi dite che grub avertira la presenta di slackware?

targzeta
Iper Master
Iper Master

Messaggio da targzeta »

Dueperdue ha scritto:...voi quindi dite che grub avertira la presenta di slackware?
Bhé no, io dico che TU gli farai avvertire la presenza di Slackware :D. Una volta installata Slackware senza LILO, non ci sarà nessun boot loader in grado caricargli il kenel. Quindi dovrai tornare su Ubuntu e impostare grub per dirgli che esiste una altro kernel su di un altra partizione. Se non sai come fare allora posta ciò che ti ha chiesto birg81, sono sicuro che lui ti potrà aiutare, io di grub non ne capisco niente :).

Spina

Dueperdue
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dueperdue »

Perfetto allora, appena finisco l'installazione posto le informazioni richieste :thumbright:

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Una domanda==>una risposta

Messaggio da birg81 »

Dueperdue ha scritto:Perfetto allora, appena finisco l'installazione posto le informazioni richieste :thumbright:
sarà un piacere aiutarti.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mettere come titolo del post "Una domanda" non ha senso. Il titolo deve essere significativo, altrimenti sarà impossibile trovare una soluzione per chiunque faccia una ricerca sul forum.
Dueperdue ha scritto:Ciao ragazzi
Allora, io la slackware non lo ancora installata,
Magari non l'ho ancora installata è meglio :p
Scusami ma si parla tanto di qualità del forum, cerchiamo almeno di scrivere correttamente.
Saluti.

Rispondi