GNU/Linux alla Federico II

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: GNU/Linux alla Federico II

Messaggio da kobaiachi »

come dicono i Pink Floyd nel live a pompei non si diventa artisti solo possedendo una les paul .
Slackware è la chitarra di pregevole fattura poi sta al chitarrista fargli tirare fuori il meglio

Oggi devo essere dislessico e gia la quarta volta che edito i miei post per correggere gli errori di battitura.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

kobaiachi ha scritto: Slackware è la chitarra di pregevole fattura poi sta al chitarrista fargli tirare fuori il meglio
Concordo al 100%.

Lasciateli suonare le chitarrine di plastica made in China/India/Taiwan ...

Se non sentono la differenza, Slacky.eu ci guadagna,
o siamo un ente di beneficenza in cerca di lavoro?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@Mario
@kobaiachi
Siete dei razzisti ! 8)

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Messaggio da d4z_c0nf »

Mario Vanoni ha scritto:
kobaiachi ha scritto: Slackware è la chitarra di pregevole fattura poi sta al chitarrista fargli tirare fuori il meglio
Concordo al 100%.

Lasciateli suonare le chitarrine di plastica made in China/India/Taiwan ...

Se non sentono la differenza, Slacky.eu ci guadagna,
o siamo un ente di beneficenza in cerca di lavoro?
Quoto in pieno Mario, infatti è proprio quello che dico. Molti vista la facilità di Ubuntu sono portati a cimentarsi con la Slackware. Ma di questi pochissimi ne sono in grado, moltissimi invece si aspettano la pappa pronta e vengono qui sul forum a fare sempre le stesse domande. Dovrebbe esserci un bel thread in sticky LEGGERE S4D PRIMA DI POSTARE.
rock

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Luci0 ha scritto:@Mario
@kobaiachi
Siete dei razzisti ! 8)
Perche`?

- oggi a Cuasso vento fortissimo da nord
- raccolta umido nei secchi marroni
- passa la raccolta, alcuni escono subito raccogliendoli
- gli altri li [ri]troveranno in fondo alla provinciale

Razzismo?
Intellegentia!

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Certo che ne spalate di me**a su Ubuntu..
Voglio fare l' avvocato del diavolo:
Agli amici che si stufano di windows, e che vogliono imparare o utilizzare solamente linux, installo Ubuntu. Bene tutte sti difetti non li ho visti. Alcuni di essi hanno ancora la 7.04, da aggiornare solo perchè è finita l' assistenza. I vari bug dei programmi che li fanno crashare, appartegono ai programmi stessi e non al sistema operativo. Forse bisognerebbe imparare ad usare anche ubuntu..
A me crasha su slackware Kino .. è colpa di di slackware ?? Ubuntu porta nuovi utenti, benchè si dica il contrario, poi sta a loro voler imparare o no a utilizzare al meglio linux. Molti imparano a guidare, studiano il codice della strada e imparano a cambiare le gomme bucate. Poi per ogni esigenza si rivolgono al meccanico.
Molti altri imarano a cambiare l' olio, altri imparano a fondo la meccanica. Insomma ognuno ha il suo.
Certo è triste vedere che in molte università tirano su ingegneri che conoscono solo windows xp e che pensano che l' inormatica sia solo windows xp o che si sia sviluppata grazie ad esso, ignorando che tutta la teconologia civile è figlia di quella militare. Di certo li non fanno ricerche o sviluppi con windows..
Non volete usare ubuntu, bene, ma sto clima da talebani non aiuta nessuno, ne chi usa ubuntu ne chi usa slackware o debian.

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

Sarà.
In tal caso mi autoproclamo razzista (o come dice Mario, intelligente).
rock

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

giusto per chiarire. Ubuntu non è diventata famosa grazie ai finanziamenti di canonical, ma è stato lo stesso Mark Shuttleworth a crearla.
Gli utenti di Debian non vengono qui a sventolare la superiorità della loro distro, non perchè non pensino che sia vero, ma solamente perchè se ne infischiano di slacky.eu.
Per il resto, se si vuole aiutare un utente lo si fa, atlrimenti non si risponde. Alcuni che usano slackware, prima chiedono aiuto, cercano howto su server ftp e poi ne dicono grazie e ne dicono se hanno risolto ... e allora ?
Edit
proclamarsi razzista, è la dimostrazione contraria dell intelligenza
Ultima modifica di navajo il lun 17 nov 2008, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

navajo ha scritto:Certo che ne spalate di me**a su Ubuntu..
Il problema e` diverso,
40 anni fa` in ditta,
sulla porta del laboratorio, all'interno,
era appeso un cartello con scritto in grande:

"Prima di muovere la mandibola,
_ACCENDERE_ il cervello.

Ad una domanda "idiota" di un cliente
si puntava il dito sul cartello.
Ed il cliente rifletteva ...

Slacky.eu e` un forum che pretende ...
Che gli *buntisti" alle prime armi
si rivolgano ad un forum *buntu!

Non tocca mica a noi di imparare *buntu!

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

navajo ha scritto:giusto per chiarire. Ubuntu non è diventata famosa grazie ai finanziamenti di canonical, ma è stato lo stesso Mark Shuttleworth a crearla.
Gli utenti di Debian non vengono qui a sventolare la superiorità della loro distro, non perchè non pensino che sia vero, ma solamente perchè se ne infischiano di slacky.eu.
Per il resto, se si vuole aiutare un utente lo si fa, atlrimenti non si risponde. Alcuni che usano slackware, prima chiedono aiuto, cercano howto su server ftp e poi ne dicono grazie e ne dicono se hanno risolto ... e allora ?
Edit
proclamarsi razzista, è la dimostrazione contraria dell intellegenza
Se la metti in questi termini, "intellegenza" non significa nulla.
Questo accade quando non si va al di là del proprio naso. Era palese che mi stessi riferendo al contesto in cui è stata data quella definizione. Se ti vuoi appendere a ste cose, fai pure.
rock

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Mario Vanoni ha scritto:
navajo ha scritto:Certo che ne spalate di me**a su Ubuntu..
Il problema e` diverso,
40 anni fa` in ditta,
sulla porta del laboratorio, all'interno,
era appeso un cartello con scritto in grande:

"Prima di muovere la mandibola,
_ACCENDERE_ il cervello.

Ad una domanda "idiota" di un cliente
si puntava il dito sul cartello.
Ed il cliente rifletteva ...
Mi pare che spesso in molti, qui rispondono e scrivono senza accendere il cervello, gonfiandosi petto credendosi geni solo perchè usano slackware
Slacky.eu e` un forum che pretende ...
Che gli *buntisti" alle prime armi
si rivolgano ad un forum *buntu!
scusa mario, ma dove sta scritto ?? ho riletto tutte le regole, anzi stiamo scrivendo propio in un forum dedicato a linux in genere, dove si discute di linux in generale. Se poi non voi dare consigli o aiuto a chi non usa slackware, libero di farlo..
non mi pare che qualcuno pretenda questo..

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

d4z_c0nf ha scritto:
navajo ha scritto:giusto per chiarire. Ubuntu non è diventata famosa grazie ai finanziamenti di canonical, ma è stato lo stesso Mark Shuttleworth a crearla.
Edit
proclamarsi razzista, è la dimostrazione contraria dell intellegenza
Se la metti in questi termini, "intellegenza" non significa nulla.
Questo accade quando non si va al di là del proprio naso. Era palese che mi stessi riferendo al contesto in cui è stata data quella definizione. Se ti vuoi appendere a ste cose, fai pure.
rock
Non sono stato io ad usare il termine intelligentia a sproposito, e non sono certo io che non vedo al di là del mio naso, ma chi pretende di essere il portatore di verità assolute. E sopratutto chi cerca di ritirare quello che dice un attimo prima...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

navajo ha scritto: scusa mario, ma dove sta scritto ?? ho riletto tutte le regole, anzi stiamo scrivendo propio in un forum dedicato a linux in genere, dove si discute di linux in generale. Se poi non voi dare consigli o aiuto a chi non usa slackware, libero di farlo..
Si`, hai ragione, e allo stesso tempo hai torto.

Se fai caso alle domande dei novizi,
tutti hanno problemi a passare da *buntu ecc. a Slackware.
Per aiutarli dovremmo studiare la loro distro.

Cosa che mi rifiuto tassativamente!

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Mario Vanoni ha scritto:
navajo ha scritto: scusa mario, ma dove sta scritto ?? ho riletto tutte le regole, anzi stiamo scrivendo propio in un forum dedicato a linux in genere, dove si discute di linux in generale. Se poi non voi dare consigli o aiuto a chi non usa slackware, libero di farlo..
Si`, hai ragione, e allo stesso tempo hai torto.

Se fai caso alle domande dei novizi,
tutti hanno problemi a passare da *buntu ecc. a Slackware.
Per aiutarli dovremmo studiare la loro distro.

Cosa che mi rifiuto tassativamente!
no :D io se leggo domande di novizi del tipo: " non mi funziona la rotellina del mouse" gli rispondo di leggere slackware for dummies,
se poi aggiungono: "ma su ubuntu funziona e qui no" gli rispondo di usare ubuntu ( l ho fatto più di una volta )
Se poi chiedono aiuto SU UBuntu.. se sono in grado di rispondere, bene, altrimenti non mi metto di certo a installare sul mio pc ubuntu per loro..
Poi ci sono quelli volenterosi che si propongono nel modo giusto ( per me ovvio) , che si sono stufati di ubuntu, e che vogliono imparare linux sul serio, che hanno cercato di risolvere il problema ma non ci sono riusciti.. In quel caso, mi do da fare..
:D

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

navajo ha scritto: Non sono stato io ad usare il termine intelligentia a sproposito, e non sono certo io che non vedo al di là del mio naso, ma chi pretende di essere il portatore di verità assolute. E sopratutto chi cerca di ritirare quello che dice un attimo prima...
Non ho ritirato, ho spiegato a chi come te non aveva capito a cosa si riferisse la mia frase, così per i posteri.
rock

Bloccato