problema dopo aggiornamento[risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
parre
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1

problema dopo aggiornamento[risolto]

Messaggio da parre »

Salve a tutti, ieri ho aggiornato parecchi pacchetti con il comando slapt-get --upgrade, finito l'aggiornamento ho riavviato , avviato il server grafico tutto ok, solo che se provo a cliccare sopra una icona, me ne apre 2, se clicco con il tasto destro del mouse sopra al desktop mi visualizza la finestra per meno di un secondo e poi scopare...... :cry: :( (ovviamente tutto ciò prima non accadeva, utilizzo kde.) e per il momento non ho notato altri problemi.

Visto che vorrei evitare di reinstallare tutto da capo, e penso e spero che sia solamente una cavolata chiedo aiuto a voi guru e vi ringrazzio del vostro aiuto, anche perchè non ho idea di dove andare a parare.
Ultima modifica di parre il mar 18 nov 2008, 13:53, modificato 1 volta in totale.

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: problema dopo aggiornamento

Messaggio da 414N »

parre ha scritto:Salve a tutti, ieri ho aggiornato parecchi pacchetti con il comando slapt-get --upgrade, finito l'aggiornamento ho riavviato
Se hai effettuato un aggiornamento di sistema tramite slapt-get puoi stare abbastanza fresco...
parre ha scritto:visualizza la finestra per meno di un secondo e poi scopare
Prego? :-'
Just kiddin' :)

parre
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da parre »

In poche parole si comporta come se avessi cliccato 2 volte... non so se può aiutare ma fa la stessa cosa anche su fluxbox.

parre
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da parre »

Ho risolto il problema cancellando le opzioni del touchpad nel file di configurazione xorg, non so il perchè ma ora funziona come prima, sinceramente ero indeciso se postare questo messaggio o meno visto che non so se è la soluzione migliore, però ora funziona.

Rispondi