Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao Slackwarianiiiiiiii,
ho bisogno di un vostro aiuto tecnico, come detto nel titolo vorrei creare un cluster di due Pc con la nostra amata slackware preferibilmente la current.
quello che voglio sapre e quali pacchetti usare e se c'è già qualke how to da seguire.
openMosix è un progetto ufficialmente chiuso che si è fermato al kernel 2.4. Mosix è ora un progetto commerciale.
C'è Kerrighed, ma quando ho contattato uno degli sviluppatori perchè i processi morivano quando cercano di migrare mi ha detto che la migrazione è ancora 'experimental'.
Ci sarebbe openSSI. Noi all'università abbiamo un minicluster che gira con quello ma il problema è che se muore un nodo muore l'intero cluster. Magari hanno aggiustato il problema, si tratterebbe di fare una prova, il problema però è che anche questa soluzione sembra poco sviluppata (l'ultima versione è di quasi tre anni fa).
Anche noi siamo alla disperata ricerca di soluzioni SSI. Se non dovessimo trovarne mi sa che ci tocca fare come tutti gli altri gruppi di ricerca al mondo, cioè con un sistema a code tipo Grid, anche se questo implicherà il cambiare modo di lavorare di tutti.
A parte Red Hat che usa un software proprietario, Suse come altre distribuzioni utilizzano HighAviability (http://www.linux-ha.org/) che è opensource e funziona abbastanza bene, se ti interessa della documentazione a riguardo su come fare un cluster oltre a quella già presente sul sito del software, ti consiglio di andarti a guardare la manualistica che trovi su Suse, che è fatta abbastanza bene
Heartbeat vecchio e non supportato?
Heartbeat e drbd sono usati anche in alcuni ambiti "pesanti", non vedo dove siano vecchi e non supportati...
Io li uso quotidianamente anche su slackware
Ringrazio tutti per le varie risposte molto utili.
Twister mi fai capire meglio tu usi ogni giorno Heartbeat e drbd su slackware 12.1 o current ?
se si mi dai qualche dritta su come mettere su tutto.
Non metterei mai una current in produzione...
Lo uso su una 12.1 e ci faccio girare mysql+apache.
La configurazione non è difficile per questi 2 servizi, c'è proprio il man di drbd che lo tratta se non erro