la carica dei 101 problemi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sobao
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sobao »

Ciao a tutti,
<BR>mi presento ufficialmente mi chiamo Dario
<BR>e vi ringrazio tutti per la collaborazione che finora mi avete dato.
<BR>Sto leggendo SfD e purtroppo ho fatto l´errore di
<BR>installare prima Slackware.
<BR>Ho installato la 9.1 cambia molto con la 10.0.
<BR>Ho fatto un pò di errori, mi potreste aiutare?
<BR>Non ho creato un floppy d´avvio, come lo posso fare ora?
<BR>Non ho inserito un pw di root, come metterla?
<BR>E se voglio disinstallare Slackware 9.1 e reinstallarlo?
<BR>Ho provato ha cercare i miei messaggi nel forum
<BR>inserendo in cerca sobao ma non è stato trovato nessun
<BR>risultato come faccio a cercare velocemente i miei messaggi
<BR>inseriti?
<BR>Sulla versione montata c´è un programm per realizzare pagine web?
<BR>ciao e grazie
<BR>dario<br>

cpu
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da cpu »

Ciao !
<BR>dalla 9.1 alla 10.1 (quella odierna) cambia soprattutto che ha sw più aggiornati un kernel diverso ed è stato aggiunto un rc.wireless utile per le schede wireless, altro non so..
<BR>per la password basta che digiti da terminale passwd e ti permette di impostare/cambiare la pass (digita man passwd da terminale per altre spiegazioni)
<BR>per il floppy e per molte altre cose da terminale come root avvia pkgtool poi voce setup poi voce make-bootdisk che è la numero tre da me.
<BR>per rimettere slackware basta che reinserisci il disco di installazione e ripeti tutti i passaggi formatta la partizione di root (/) scegli il fs che vuoi e rimetti poi su tutto.
<BR>per le pagine web se usi kde nella voce sviluppo del menu è presente quanta plus che se non erro dovrebbe essere un programma per creare pagine web; Ti consiglio di usare slack non come root ma come utente in S4D ci sono scritte parecchie cose utili che ti potranno far capire meglio delle mie sintetiche parole.
<BR>
<BR><br>

sobao
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sobao »

grazie cpu!!<br>

sobao
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sobao »

come faccio a formattare la partizione di root?<br>

cpu
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da cpu »

in pratica dovresti fare come se fosse la prima volta che la installi, visto che ormai è già su quindi hai già definito le partizioni in futuro se vorrai e se la dovrai rimettere con cfdisk prima di dare il comando setup potrai sistemare la larghezza delle partizioni in maniera diversa.. comunque senza ora entrare nel merito, devi far finta che la stai installando per la prima volta e quindi nel processo di installazione devi scegliere la swap la / e successivamente ti chiede di formattarla e di scegliere il fs ext3 ecc.. tutto come hai fatto la prima volta che l´hai messa.
<BR>Ciao.
<BR><br>

Rispondi