[RISOLTO] slack 12.2 e firefox

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nevermind
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current x86
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: KDE 4.5.1

[RISOLTO] slack 12.2 e firefox

Messaggio da nevermind »

salve a tutti gente ho un piccolo proble con la nuova slack e firefox.
appena istallata come al solito, ho configurato la rete e ho lacnciato firefox (quello già presente nella distro) ma con mia grande sorpresa.... nn naviga affatto!!!
volevo venire sul sito di slacky.eu per tirare giù un po di cose ma nulla da fare, ma sorpresa sorpresa se con fire fox nn va, con koqueror viaggia che è un a meraviglia!
come è possibile tutto ciò?

premetto che ho installato e reinstallato aggiornato e downgradato firefox, ma nulla.

aiutatemi per favore ci sto diventando scemo!

grazie a tutti.
Ultima modifica di nevermind il ven 6 mar 2009, 0:52, modificato 1 volta in totale.

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Re: slack 12.2 e firefox

Messaggio da kasher »

ciao a te, il problema è solo di firefox che non carica i siti web oppure è un problema di rete? Riesci a pingare google.it? Se no, riesci almeno a pingare il suo indirizzo ip (216.239.59.104)? I problemi potrebbero essere tanti, dacci più info così sarà più semplice darti una risposta.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Ciao, vado a botta sicura e ti do questo consiglio:
apri firefox e digita sulla barra degli indirizzi about:config e rispondi xhe farai attenzione a quello che stai per fare :D
Dopo di che cerca:
network.dns.disableIPv6; e metti il valore corrispondente a true.

Spero sia questo.

ciao.

nevermind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nevermind »

Harp sei un GRANDEEEEE!!!!!!! funge che è una meraviglia!!

grazie mille!

comunque tanto per nn restare nell'ignoranza, mi daresti qualche delucidazione su quella pagine di configurazione?

grazie ancora!

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da kasher »

nevermind ha scritto: con koqueror viaggia che è un a meraviglia!
ho dato una lettura veloce e nn ho letto questo :oops: sorry
come dice Harp molto probabile potresti risolvere impostando su True la direttiva network.dns.disableIPv6 anche a me ha dato sempre problemi.

nevermind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nevermind »

grazie lo stesso per la celerità delle risposte ragazzi siete grandi! :thumbright:

nevermind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nevermind »

solo un'altra piccola info: come faccio a dire a firefox di avviarsi sempre con la finestra massimizzata? parte sempre con la finestra ridimensionata mi da n fastidio.... asd

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da kasher »

http://kb.mozillazine.org/About:config_entries una spiegazione dettagliata sul significato delle strighe, in inglese.

Rispondi