Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti, il pc in questione mi ha lasciato scheda video andata.
Per fortuna è ancora in garanzia, quindi domani la hp me lo ritira per la riparazione.
Grazie a tutti per i vostri consigli
Paolo
rieccomi!
pc riparato, funzionante, e aggiornato con la 12.2
Per ora nessun problema, devo solo limare qua
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla velocità di installazione, come qualcuno aveva già fatto notare, non ci vogliono più di 35 min.
Felice che tu sia riuscito a riparare
Il mio ha avuto invece il crollo definitivo, e visto che aveva raggiunto l'età pensionabile, ho deciso di fare largo alle nuove generazioni con un portatile nuovo eseguendo qualche test invasivo sull'infortunato, ho scoperto che le porte PCIMCA non ricevevano abbastanza corrente, e questo causava un blocco totale del sistema, e addirittura la difficoltà per alcune live di partire, anche disabilitando acpi e simili... Cosa strana, ma ora non è più un problema
Mi succedeva la stessa cosa col vecchio computer. Dopo averlo smontato mi sono accorto che i condensatori sulla scheda madre erano andati, Ho cambiato la macchina.
Devo anche dire che il passaggio da slackware 11 alla 12.1 mi lascia qualche dubbio sulla stabilità del server grafico,ho avuto alcuni, non troppi devo dire, casi di congelamento dello stesso, sulla 11, prima del problema ai condensatori, la macchina si fermava solo se la prendevi a calci
Il problema si presenta anche in windows?
Ciao Pino