Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Oggi volevo cercare il pacchetto con l'ultima versione di Seamonkey per la 12.1 ...... ed ho notato che è scomparsa l'opzione cerca su slacky.eu.....ho provato con il Repository ma non ho trovato niente.
Adesso vorrei dire che io apprezzavo tanto il cerca perchè se uno cercava un CAd oppure un OCR scriveva "ocr" oppure "CAD" e qualcosa usciva.... Perchè sopprimerlo?? non mi pare che ci sia modo di farlo adesso...
Volevo solo segnalare questo...
Grazie
PS:Tra l'altro il Repository è veramente renderizzato male dal mio browser
leocata ha scritto:Conosco la strada ma.... preferivo prima! era più completo! non è possibile ripristinarlo [-o<
Che cosa di dava in più?
Molti si lamentavano che non era preciso e cercando un pacchetto rischiavi di perderci diversi minuti per cercare quello giusto... ora è preciso!!
Non possiamo accontentare tutti, mi spiace...
Per ora resta tutto così quindi o ti adatti o provi un sistema di ricerca diverso, magari ti appoggi a slackyd
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Il nuovo sistema di ricerca è incredibilmente più efficace, io ero tra quelli che auspicavano un nuovo engine quanto prima possibile. Compls!!
@Loris: ma perchè non si può linkare da una comoda form nella home page??? Si mette la casella di ricerca, la casella per dire se è 12.1 o 12.2 e il pulsante "cerca" porta allo stesso php...
be', ad es. se cercavo vlc e non c'era nel repo della x.y mi trovava il pacchetto della x.x;
comunque non è niente di grave, al più si perde qlc secondo cercandolo nel repo precedente;
piuttosto, non c'è più il superpack con le librerie, codec ecc... per il multimedia?
scaricare i singoli pacchetti è un lavoraccio (o meglio, lo sarà: ho fatto in tempo a prendere quello della 12.1);
Che cosa di dava in più?
Molti si lamentavano che non era preciso e cercando un pacchetto rischiavi di perderci diversi minuti per cercare quello giusto... ora è preciso!!
Non possiamo accontentare tutti, mi spiace...
Sono d'accordo ma il search e anche la rimpianta (almeno da me:-) lista dei pacchetti del giorno ti dava il random.
Cioe' magari vedevi un nome e ti chiedevi "e questo cos'e'?, proviamo a scaricarlo".
Ora in effetti devi sapere cosa vuoi, cosa che non mi capita sempre:-)
Insomma rimpiango la serendipity che c'era prima.
(Serendipità è lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. - da Wpedia)
Leggi il ChangeLog e cerchi il pacchetto!!
Se poi mi create uno script che genera un rss per ogni singolo pacchetto e lo linka al posto giusto allora sono aperto a trasformazioni...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Innanzi tutto.... Ringrazio Loris e tutti i membri attivi per la bella comunity e per tutto quello che mia avete insegnato e(in grazie a Mauro Sacchetto per S4Dummies peccato non aggiornarla.....).Volevo solo dire che per me che non conoscevo un cad per linux mettevo CAd ed usciva Qcad e via.... Bellissima la lista dei nuovi pkg che purtroppo è scomparsa... Comunque questo è il mio umile parere a voi l'onore e l'onore di fare ciò che è giusto. Detto questo sino adesso ho sempre preferito slack per la gestione manuale dei pacchetti altrimenti avrei scelto Debian (anch'essa molto valida) la mia è comunque l'esperienza di un utente che da poco si è introdotto nel linux ma modestamente non proprio alle prime armi ma diciamo alle armi medie...
Comunque confrontiamo su caso... Come trovo l'ultima versione di Seamonkey per 12.1?
Ancora grazie
Non lo trovi sul repository perché è un pacchetto ufficiale di Slackware
e in genere gli aggiornamenti (specie se di sicurezza) di questi vengono
fatti direttamente dal team di sviluppo...
Quindi non l'avresti trovato neanche col vecchio sistema...
trovo molto precisa e comoda questa scelta... in effetti delle volte stavo dei minuti a cercarmi pacchetti esistenti ma non raggiungibili (e me lo dovevo cercare manualmente)
poi ho trovato slackyd, che è veramente ottimo come programmino... tornando al discorso, il nuovo repo funziona, e anche bene!
raffaele181188 ha scritto:@Loris: ma perchè non si può linkare da una comoda form nella home page??? Si mette la casella di ricerca, la casella per dire se è 12.1 o 12.2 e il pulsante "cerca" porta allo stesso php...