ciao a tutti chiedo a voi perchè ho un problema che non riesco a risolvere da un po' di tempo e mi sta facendo andare fuori di testa, non so perchè ma con gli ultimi kernel mi accade una cosa stranissima, ogni volta che avvio il browser Opera (e solo quello per intendersi) il mouse freeza e non riesco più a muoverlo, killando Opera il mouse si sblocca e torna a funzionare normalmente O_o , questo me lo fa indifferentemente con i kernel dal 2.6.27.8 in poi, l'unico modo per riuscire a bypassare il problema e passare via lilo il parametro acpi=off (ma ovviamente fatto questo ad esempio il pc non si spegne automaticamente...), non riesco a capire se è un problema di config cannato in fase di compilazione (magari ho disabilitato qualcosa di troppo relativo all'acpi o apic) o se è colpa di qualche bug magari le Qt o altro.... comunque il fatto che avviando un browser si pianti il mouse non ha molto senso lol.. se qualche anima pia ha qualche idea..
ciao e grazie
Problema senza senso con Opera e kernel recenti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Re: Problema senza senso con Opera e kernel recenti
Ho usato opera per molto tempo e mi sono accorto di una cosa se ti fai il pacchetto tu (o da slacky.eu) non ci sono problemi mentre se usi quello autogenerato il programma resta molto buggato, l'ultima versione è orribile tre volte per il login su qualsiasi forum, webmail ecc. Ritorno a Firefox.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Re: Problema senza senso con Opera e kernel recenti
ciao io non ho di questi problemi ma comunque ho sempre usato gli slackbuild o i pacchetti di slacky, e che putroppo Opera lo uso da tantissimi anni e oramai sono totalmente dipendente per cui risolvere sto problema è diventato un obbligo per mePlaoo ha scritto:Ho usato opera per molto tempo e mi sono accorto di una cosa se ti fai il pacchetto tu (o da slacky.eu) non ci sono problemi mentre se usi quello autogenerato il programma resta molto buggato, l'ultima versione è orribile tre volte per il login su qualsiasi forum, webmail ecc. Ritorno a Firefox.
ciao