Upgradare Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Upgradare Slackware
Salve a tutti... mi è appena arrivata la slackware 10.1, e vorrei aggiornare la mia 10.0 (non ho un´adsl, ho dovuto attendere che m´arrivasse un cd...). Come potrei effettuare l´upgrade?<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Upgradare Slackware
Dai un´occhiata a upgrade.txtx di PJV
<BR>C´è spiegata tutta la procedura
<BR>un 2 paginette
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>C´è spiegata tutta la procedura
<BR>un 2 paginette
<BR>
<BR>M.<br>
Upgradare Slackware
Uhm... Dove posso trovarlo? Grazie mille.<br>
Upgradare Slackware
ah, nello stesso cd. Pardon. Grassie.
<br>
Upgradare Slackware
Se conosci swaret, puoi fare l´upgrade anche con questo tool, basta decommentare la riga #ROOT=file:/mnt/cdrom e commentare tutte le altre, poi naturalmente monti il cdrom lanci un bel swaret --update e poi ancora swaret --upgrade e il gioco è fatto
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kireime il 13-03-2005 12:11 ]<br>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kireime il 13-03-2005 12:11 ]<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Upgradare Slackware
Mmmmm, guarda che questo forum non manca
<BR>di gente che, avendo aggiornato tutto con swaret
<BR>ha combinato pasticci...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>
<BR>M.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Upgradare Slackware
Concordo, swaret è buono per scaricare qualche pacchetto ma non upgradare l´intero sistema...
<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Upgradare Slackware
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 12:15, samiel :
<BR>Mmmmm, guarda che questo forum non manca
<BR>
<BR>M.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io ho fatto 1000 pasticci!!!
<BR>ma sbagliando si impara...ora so molte più cose!
<BR>Provare...provare e riprovare!!!<br>
<BR> 13-03-2005 alle ore 12:15, samiel :
<BR>Mmmmm, guarda che questo forum non manca
<BR>
<BR>M.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io ho fatto 1000 pasticci!!!
<BR>ma sbagliando si impara...ora so molte più cose!
<BR>Provare...provare e riprovare!!!<br>
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Upgradare Slackware
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 10:15, newroz :
<BR>Salve a tutti... mi è appena arrivata la slackware 10.1, e vorrei aggiornare la mia 10.0 (non ho un´adsl, ho dovuto attendere che m´arrivasse un cd...). Come potrei effettuare l´upgrade?<br>
<BR>
<BR>Scusami per l´OT, ma l´ha i presa originale?? Lo chiedo perchè è passato un sacco di tempo da quando l´ho richiesta e ancora Patrick non l´ha mandata, la cosa è deludente a mia vista, quasi mi son pentito...<br>
<BR> 13-03-2005 alle ore 10:15, newroz :
<BR>Salve a tutti... mi è appena arrivata la slackware 10.1, e vorrei aggiornare la mia 10.0 (non ho un´adsl, ho dovuto attendere che m´arrivasse un cd...). Come potrei effettuare l´upgrade?<br>
<BR>
<BR>Scusami per l´OT, ma l´ha i presa originale?? Lo chiedo perchè è passato un sacco di tempo da quando l´ho richiesta e ancora Patrick non l´ha mandata, la cosa è deludente a mia vista, quasi mi son pentito...<br>
Upgradare Slackware
No, il cd era allegato ad una rivista per la quale sono abbonato.
<BR>
<BR>Scusate, ma è un successo qualcosa in più che un pasticcio. Mentre veniva eseguito l´aggiornamento - così come spiegato nel file UPGRADE.TXT di Patrik - mi sono allontanato dal pc lasciandolo, ovviamente, acceso. Come sfiga vuole, è mancata la corrente poco dopo... L´installazione dei pacchetti principali - primo cd - era già stata effettuata, avveniva l´upgrade del secondo cd (KDE).
<BR>Ora, dopo essere partito LILO, se scelgo LINUX questo non parte... Carica ma non fa niente. Sapete come cavolo posso risolvere? Grazie a tutti, scusate ma sono nel panico, ho bisogno assolutamente dei dati, delle configurazioni e dei programmi installati sulla mia slack... E il fatto che non parte mi fa andare in bestia.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: newroz il 13-03-2005 14:19 ]<br>
<BR>
<BR>Scusate, ma è un successo qualcosa in più che un pasticcio. Mentre veniva eseguito l´aggiornamento - così come spiegato nel file UPGRADE.TXT di Patrik - mi sono allontanato dal pc lasciandolo, ovviamente, acceso. Come sfiga vuole, è mancata la corrente poco dopo... L´installazione dei pacchetti principali - primo cd - era già stata effettuata, avveniva l´upgrade del secondo cd (KDE).
<BR>Ora, dopo essere partito LILO, se scelgo LINUX questo non parte... Carica ma non fa niente. Sapete come cavolo posso risolvere? Grazie a tutti, scusate ma sono nel panico, ho bisogno assolutamente dei dati, delle configurazioni e dei programmi installati sulla mia slack... E il fatto che non parte mi fa andare in bestia.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: newroz il 13-03-2005 14:19 ]<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Upgradare Slackware
prova a bootare aggiungendo "init 3" al prompt di lilo, dovresti bootare in modalità testuale, poi loggati da root, rimuovi tutti i pkg di kde e gnome (removepkg /var/log/packages/{gnome*,kde*,arts*}) e reinstallali dal cd 2.<br>
Upgradare Slackware
Ho risolto reinstallando slack 10.1 sulla 10.0, fortunatamente pare sia cambiato poco (giusto qualche cavolata, come il php - avevo il 5 e ora ho il 4 -, la configurazione di apache e qualche applicazione da riscaricare... per il resto pare funzionare tutto - nuovamente - alla meraviglia. E con slackware 10.1. Grazie a tutti!
<br>
-
sircello
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Natale Sircello
- Slackware: Slackware 64 current
- Kernel: Kernel 4.4.9
- Desktop: KDE 4.14.14
Upgradare Slackware
cosa intendi che hai installato la 10.1 sulla 10 , cioè hai fatto il boot con il disco 1 ed avviato l´istallazione standar?
<BR><br>
<BR><br>
Upgradare Slackware
io invece ho fatto l´upgrade come scritta nel upgrate.txt
<BR>ma e andato tutto storto cioè gnome non funzionava per niente.
<BR>allora ho reinstallato tutto d capo con i nuovi cd 10.1
<BR>ora e tutto k ma gnome si rigiuta i funzionare... ha vo succee lo stesso?<br>
<BR>ora e tutto k ma gnome si rigiuta i funzionare... ha vo succee lo stesso?<br>
Upgradare Slackware
<BR> 26-03-2005 alle ore 20:59, moruz83 :
<BR>io invece ho fatto l´upgrade come scritta nel upgrate.txt
<BR>
<BR>scusate ho la tastiera un po rotta...
<BR>
<BR>io invece ho fatto l´upgrade come scritto nel upgrate.txt
<BR>sembrava fosse andato tutto bene, ma non funzionava per niente.
<BR>allora dopo aver fatto un po di casini ho deciso di rimettere tutto da capo con i nuovi cd 10.1.
<BR>ira e tutto k ma gnome si rifiuta di funzionare... ha voi succede lo stesso??<br>
<BR> 26-03-2005 alle ore 20:59, moruz83 :
<BR>io invece ho fatto l´upgrade come scritta nel upgrate.txt
<BR>
<BR>scusate ho la tastiera un po rotta...
<BR>
<BR>io invece ho fatto l´upgrade come scritto nel upgrate.txt
<BR>sembrava fosse andato tutto bene, ma non funzionava per niente.
<BR>allora dopo aver fatto un po di casini ho deciso di rimettere tutto da capo con i nuovi cd 10.1.
<BR>ira e tutto k ma gnome si rifiuta di funzionare... ha voi succede lo stesso??<br>