Sicuramente quelle nuove, il problema sta a vedere se funziona ugualmente o noumaga ha scritto:eheh sempre super attento il signor conrad
Dove si può controllare la versione di glibc con cui sono stato compilato kde4.2.2 ?
kde 4.2 su slackware 12.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: kde 4.2 su slackware 12.2
Qualcuno l'ha provato (KDE 4.2.2) sulla 12.2 e non sulla current?
- umaga
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
slackpkg upgrade kde in corso dal repository http://slackware.cs.utah.edu/pub/slackw ... slackware/
a breve vi faccio sapere se funziona
ps si puo tornare indietro in caso negativo ?!
EDIT:
nel repo che ho indicato non ci sono alcuni pacchetti aggiornati alla 4.2.2 e quindi il processo si è fermato.
sono passato a quest'altro repo http://slackware.mirrors.easynews.com/linux/slackware dove ci sono tutti, spero
a breve vi faccio sapere se funziona
ps si puo tornare indietro in caso negativo ?!
EDIT:
nel repo che ho indicato non ci sono alcuni pacchetti aggiornati alla 4.2.2 e quindi il processo si è fermato.
sono passato a quest'altro repo http://slackware.mirrors.easynews.com/linux/slackware dove ci sono tutti, spero
- umaga
- Packager

- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
Aggiornamento effettuato e avvio kde 4.2.2 avvenuto con successo.
Proverò più tardi se tutto funziona.
Ciaooo!
Proverò più tardi se tutto funziona.
Ciaooo!
- teox99
- Linux 3.x

- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
confermo l'aggiornamento
da 4.2.1 a 4.2.2
con un semplice slackpkg upgrade kde
dal repo segnalato da umaga
solo unpo' di tempo x scaricare tutti i pacchetti e dipendenze,
tutto è andato liscio.
da 4.2.1 a 4.2.2
con un semplice slackpkg upgrade kde
dal repo segnalato da umaga
solo unpo' di tempo x scaricare tutti i pacchetti e dipendenze,
tutto è andato liscio.
Ho aggiornato anch'io a kde 4.2.2 (avevo 4.2.0) con slackpkg upgrade kde, ma ho un problema.
Innanzitutto ho dato il comando su una slack 12.2, non current.
Kde 4.2.2 funziona bene in generale, però ho subito notato che okular non apre più i pdf. Lanciato da shell si apre senza problemi, però non appena cerco di aprire un pdf dà questo errore:
e appena clicco sul pulsante della finestra che mi avvisa che non è stato possibile aprire il file, okular va in crash.
Capita anche a voi?
Innanzitutto ho dato il comando su una slack 12.2, non current.
Kde 4.2.2 funziona bene in generale, però ho subito notato che okular non apre più i pdf. Lanciato da shell si apre senza problemi, però non appena cerco di aprire un pdf dà questo errore:
Codice: Seleziona tutto
ste@localhost:~$ okular
okular(24275): Attempt to use QAction "bookmark_action_0" with KXMLGUIFactory!
okular(24275)/okular (app) Okular::DocumentPrivate::loadGeneratorLibrary: Invalid plugin factory for "okularGenerator_poppler"!
okular(24275)/okular (app) Okular::DocumentPrivate::loadGeneratorLibrary: Invalid plugin factory for "okularGenerator_poppler"!
KCrash: Application 'okular' crashing...
sock_file=/home/ste/.kde/socket-localhost/kdeinit4__0
Capita anche a voi?
Altro problema con kmail (già risolto
).
Se provate a inviare una mail (almeno usando imap, in altri casi non so), ottenete questo errore:
dopodichè tutte le finestre si chiudono, senza crash, e il messaggio non viene inviato né salvato.
Si risolve con un
E chissà quante altre dipendenze rotte si troveranno andando avanti
. Va beh, chi come me aggiorna dalla 12.2 deve aspettarseli questi problemi!
Ciao
Se provate a inviare una mail (almeno usando imap, in altri casi non so), ottenete questo errore:
kmail: relocation error: /usr/lib/libgpgme++-pthread.so.2: symbol gpgme_cancel_async, version GPGME_1.1 not defined in file libgpgme-pthread.so.11 with link timereference
Si risolve con un
slackpkg upgrade gpgmeCiao
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
slackpkg install-new- conraid
- Staff

- Contatta:
non proprio, installa il nuovo software, ma se non aggiorni il restoJohnnyMnemonic ha scritto:Serve appunto per passare a currentCodice: Seleziona tutto
slackpkg install-new
slackpkg upgrade-all
slackpkg install-newCodice: Seleziona tutto
slackpkg clean-system- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
?conraid ha scritto: e se hai una slackware pulita
slackpkg clean-system
Se vuoi una slackware pulita
- conraid
- Staff

- Contatta:
sì, senza pacchetti esterni.JohnnyMnemonic ha scritto:?conraid ha scritto: e se hai una slackware pulita
slackpkg clean-system
Se vuoi una slackware pulita
Con quel comando toglie i pacchetti che non fanno più parte della Slackware, utile per rimuovere i pacchetti che Pat decide di rimuovere o sostituire
Non era mia intenzione trasformare la slackware 12.2 in una current, volevo solo aggiornare kde al 4.2.2 modificando il sistema il meno possibile. Ho solo installato 3 pacchetti della current, a parte quelli di kde. A quanto ho visto in questo post anche altri utenti stanno facendo così...JohnnyMnemonic ha scritto:Serve appunto per passare a currentCodice: Seleziona tutto
slackpkg install-new
Comunque non ho più trovato problemi per ora.
Mi fa piacere vedere che kmail è molto migliorato da kde 4.2.0, lo uso parecchio ed è veramente più veloce nella sincronizzazione imap, in più diversi altri problemini sono scomparsi
Ciao ciao
Altra cosuccia (non un problema tecnico):
non mi ricordo se era così anche in kde 4.2.0 (mi sembra di no), ma se in kde 4.2.2 apro il menu k e voglio chiuderlo senza fare niente, devo per forza cliccare nuovamente sulla k. Cliccare in altri posti, ad esempio su una finestra aperta o sul desktop, non funziona.
Stessa cosa per il calendario (ma questo mi ricordo era così anche prima).
Personalmente questa del menu la trovo una cosa fastidiosa
non mi ricordo se era così anche in kde 4.2.0 (mi sembra di no), ma se in kde 4.2.2 apro il menu k e voglio chiuderlo senza fare niente, devo per forza cliccare nuovamente sulla k. Cliccare in altri posti, ad esempio su una finestra aperta o sul desktop, non funziona.
Stessa cosa per il calendario (ma questo mi ricordo era così anche prima).
Personalmente questa del menu la trovo una cosa fastidiosa
Mi dite perchè non trovo l'icona per aggiungere la stampante?
Sono costretto ad usare cups?
Grazie
Sono costretto ad usare cups?
Grazie