[risolto]digikam visualizza una sola immagine
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[risolto]digikam visualizza una sola immagine
ieri ho creato una discussione perchè non riuscivo a far partire digikam, ora parte.
però c'è un problema.
ho installato la 0.9.5 e tutte le sue librerie però quando vado a caricare la fotocamera mi visualizza solo una immagine quando ce ne sono tipo 5 o 6 per prova, l'immagine che mi visualizza è sempre quella...ho provato a farne altre senza salvarle nella memory card per vedere se me le prendeva solo se non erano registrate sulla memory ma niente.
ho una nikon coolpix l18...
quale può essere il problema?
P.s. la fotocamera viene ritrovata non come nikon coolpix l 18 ma come: usb ptp class camera...
però c'è un problema.
ho installato la 0.9.5 e tutte le sue librerie però quando vado a caricare la fotocamera mi visualizza solo una immagine quando ce ne sono tipo 5 o 6 per prova, l'immagine che mi visualizza è sempre quella...ho provato a farne altre senza salvarle nella memory card per vedere se me le prendeva solo se non erano registrate sulla memory ma niente.
ho una nikon coolpix l18...
quale può essere il problema?
P.s. la fotocamera viene ritrovata non come nikon coolpix l 18 ma come: usb ptp class camera...
Ultima modifica di MasteR_ il lun 27 apr 2009, 17:43, modificato 1 volta in totale.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
Re: [problema] digikam visualizza una sola immagine
se da terminale dai:
# gphoto2 -L
cosa ti dice?
# gphoto2 -L
cosa ti dice?
Re: digikam visualizza una sola immagine
questo:
Codice: Seleziona tutto
bash-3.1# gphoto2 -L
There is no file in folder '/'.
There is no file in folder '/store_00010001'.
There is no file in folder '/store_00010001/DCIM'.
There are 3 files in folder '/store_00010001/DCIM/100NIKON'.
#1 DSCN0095.JPG 1969 KB 3264x2448 image/jpeg
#2 DSCN0096.JPG 2035 KB 3264x2448 image/jpeg
#3 DSCN0097.JPG 2087 KB 3264x2448 image/jpeg
bash-3.1#
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
vengono trovate 3 immagini nella fotocamera nella directory /store_00010001/DCIM/100NIKON (confermi che ci sono solo quelle?)
con gphoto2 -P scarichi tutti i files, comunque puoi usare gphoto2 da riga di comando.
prova a scattare le foto nella root della fotocamera e non nelle directory...?
con gphoto2 -P scarichi tutti i files, comunque puoi usare gphoto2 da riga di comando.
prova a scattare le foto nella root della fotocamera e non nelle directory...?
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
E' proprio un bug di Digikam 0.9.5 che si manifesta con alcune macchine fotografiche (in particolare, le Nikon); il problema si risolve downgradando a Digikam 0.9.4.
Ne avevamo parlato qui:
viewtopic.php?f=1&t=28433&hilit=digikam
Avevo anche spedito un bug-report a quelli di Digikam e mi hanno risposto che la colpa è di Libgphoto2.
Ne avevamo parlato qui:
viewtopic.php?f=1&t=28433&hilit=digikam
Avevo anche spedito un bug-report a quelli di Digikam e mi hanno risposto che la colpa è di Libgphoto2.
Re: [risolto]digikam visualizza una sola immagine
ho risolto il problema andando da konqueror su camera:/ e mi faceva vedere tutti i file, come scritto nella discussione che mi ha linkato phobos3576. grazie dell'aiuto a tutti
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Si, da Konqueror (e da Gtkam) funziona, ma se vuoi usare Digikam, devi tornare alla 0.9.4MasteR_ ha scritto:ho risolto il problema andando da konqueror su camera:/ e mi faceva vedere tutti i file, come scritto nella discussione che mi ha linkato phobos3576. grazie dell'aiuto a tutti
Mi fa arrabbiare il fatto che quelli di Digikam neghino il problema; tra me, Bart e MasteR_ siamo già in tre a confermare quel bug.
a me sinceramente basta di poter caricare le immagini sul pc ed aver combinato qualcosa con slack senza usare per forza windows...
il fatto di inserire camera:/ da konqueror conferma anche che in molti casi linux è più facile da usare.
il fatto di inserire camera:/ da konqueror conferma anche che in molti casi linux è più facile da usare.