virtualbox-ose-2.2.2-i686-2dav

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Slippery
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.29.1
Desktop: KDE 3.5.10

virtualbox-ose-2.2.2-i686-2dav

Messaggio da Slippery »

Sul pacchetto, da poco aggiornato, sono assenti nel file slack-required le dipendenze dalle qt4...
Siccome l'aggiornamento è già stato fatto, e il mio slapt-get ha già provveduto a "combinare malanni", chiedevo se era possibile ripristinare sul server l'ultima versione qt3 (2.2.0 mi sembra) in modo che, chi non si fosse ancora risoluto a fare il grande passo verso le qt4 avesse ancora qualcosa di funzionante.

Mille Grazie
Slippery

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: virtualbox-ose-2.2.2-i686-2dav

Messaggio da conraid »

Slippery ha scritto:Sul pacchetto, da poco aggiornato, sono assenti nel file slack-required le dipendenze dalle qt4...
Siccome l'aggiornamento è già stato fatto, e il mio slapt-get ha già provveduto a "combinare malanni", chiedevo se era possibile ripristinare sul server l'ultima versione qt3 (2.2.0 mi sembra) in modo che, chi non si fosse ancora risoluto a fare il grande passo verso le qt4 avesse ancora qualcosa di funzionante.

Mille Grazie
Slippery
Sul pacchetto in questione non so dirti, ma le qt4 qui su slacky vanno insieme alle qt3 senza problemi, quindi non serve fare il "grande passo".
Per i malanni la miglior cura è la prevenzione

Codice: Seleziona tutto

removepkg slapt-get
:-)

Slippery
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.29.1
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da Slippery »

Prevenzione?
Beh credo mi arrenderò difficilmente al caro

Codice: Seleziona tutto

slapt-get --update && slapt-get --upgrade
.
Una delle peculiarità delle distribuzioni linux sono i pacchetti e i repository "centralizzati", con un comando riesci ad aggiornare tutto ciò che c'è nel sistema (cosa di cui winz deficita). L'altra faccia della medaglia sono casi come questo :)

Comunque le qt3 & 4 so che sono installabili simultaneamente, era solo un mio puntiglio non farlo. ;)

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

all'atto dell'installazione del pacchetto vbox 2.2.2 c'è scritto (non ricordo se nello slack-desc o altrove) che dalla versione 2.2 (mi pare) sarà supportata solo l'interfaccia qt4...

Tra l'altro io l'ho installato giusto ieri ed è andato tutto liscio come l'olio :)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

L'ultima versione con le qt3 era la 2.1.6, dalla 2.2.0 c'è più il supporto.

Ultimamente non ho molto tempo, comunque i sorgenti li ho resi disponibili quì:

http://web.tiscali.it/locatellidavide/vbox-ose-2.1.6.7z

Rispondi