xine e sottotitoli

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2

xine e sottotitoli

Messaggio da korkiras »

quando voglio vedere un film con sottotitoli (.srt) con xine si vedono delle cose strane africano , come posso cambiare la lingua sei sottotitoli in greco
grazie

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: xine e sottotitoli

Messaggio da phobos3576 »

Purtroppo sembra che Xine non abbia la localizzazione in greco; altrimenti avresti potuto eseguire da un terminale:

Codice: Seleziona tutto

LANGUAGE=el xine
Altri programmi hanno la localizzazione in greco; ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

LANGUAGE=el gimp
Comunque, la lingua dei sottotitoli non dipende dal programma che usi per vedere i film.

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

grazie ,, ma secondo te come posso risolvere?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

korkiras ha scritto:grazie ,, ma secondo te come posso risolvere?
Per vedere i film in DVD puoi usare Kaffeine che si basa sempre sul motore xine-lib ma ha una interfaccia grafica molto più evoluta rispetto a xine-frontend; presumo poi che tu abbia già installato la localizzazione in greco di KDE.

Ti ripeto però che la questione dei sottotitoli non c'entra con il programma che stai usando per vedere i film; se i sottotitoli in greco non sono presenti nel DVD, non puoi fare assolutamente nulla.
Quando inserisci nel lettore un film in DVD, Kaffeine ti mostra il menu principale; selezionando "subtitles" hai l'elenco dei sottotitoli disponibili. Se non c'è il greco, probabilmente il DVD è destinato ad un'area geografica che non comprende la Grecia; infatti, i DVD video sono suddivisi in aree geografiche e quindi dovresti procurartene uno destinato all'area di cui fa parte la Grecia. Si tratta dell'area identificata dal codice 2, di cui fa parte anche l'Italia; assicurati di impostare quel codice anche nel programma che stai usando per vedere il DVD.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Con mplayer se dai ai sottotitoli lo stesso nome del file del film li prende in auto aprendo solo il film, non so se xine fa lo stesso

korkiras
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da korkiras »

mi spiego meglio , ho dei film avi e loro sottotitoli .srt il fatto e che il sottotitoli sono in greco e la codifica di kwrite da numeri ,quando la cambio in greo giustamente esce greco ma dopo ritorna il codifica sballata

Rispondi