Accensione del pc: X non parte e il monitor va in stop...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Accensione del pc: X non parte e il monitor va in stop...
Come da titolo, oggi ho riacceso il pc fisso, vedo le solite scritte di inizializzazione, ma poi mi sembra che arrivi ad inizializzare X, e il monitor entra in stop e non posso fare nulla... non so proprio dove mettere le mani...
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: Accensione del pc: X non parte e il monitor va in stop...
è un po generica come descrizione...e poi x non si avvia finchè non gli dai startx
Github: https://github.com/8lall0
no... entro direttamente con init4.... e la descrizione non è generica, ma è proprio quello che succede...
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Hai aggiornato i driver video o cambiato qualche cosa in xorg.conf?
ci stavo pensando ora che avevo provato a mettere i driver proprietari ma mi dava un errore e quindi non ci sono riuscito... ma ora come faccio ad avere un terminale se entro direttamente con init4?
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Quando scegli il kernel all'avvio, appendigli come opzione
Dovresti partire in runlevel 3.
Codice: Seleziona tutto
init 3
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Modifica inittab da un chroot.
I Catalyst hanno sempre dato questo problema anche a me, tanto che ho dovuto modificare xorg.conf manualmente per farlo andare.
Che scheda video e driver proprietari hai?
I Catalyst hanno sempre dato questo problema anche a me, tanto che ho dovuto modificare xorg.conf manualmente per farlo andare.
Che scheda video e driver proprietari hai?