X nuovo in current!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Re: X nuovo in current!
Sono stati anche downgradati i mesa sulla current perche` evidentemente i nuovi avevano qualche problema con il nuovo xorg.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Ma il tuo schermo è connesso con cavo agp?metrofox ha scritto:OK ragazzi io ho risolto il mio problema aggiungendo nello xorg.conf la risoluzione 1280 x 800, adesso funziona tutto perfetto...
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
È un portatile 
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
E' strano, perchè in dvi rileva in automatico la risoluzione del monitor, l'ha sempre fatto, sul portatile dovrebbe farlo ugualmente, ma non ne sono certo.metrofox ha scritto:È un portatile
-
metrofox
- Linux 3.x

Bhè, non lo so 
Ma che fa pat?
Poretto, con sti mesa sta uscendo pazzo, gli diamo una mano?

Ma che fa pat?
Mette un pacchetto 64bit nel ramo -current32?Sat Jun 20 12:49:02 CDT 2009
testing/packages/bash-4.0.024-i486-1.txz: Upgraded.
testing/packages/mesa-7.4.3-x86_64-1.txz: Upgraded.
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
immagino (spero
) che sia solo una svista di copy-and-paste nel changelog
-
metrofox
- Linux 3.x

Ho visto ora l'interno del pacchetto, si è proprio errore nel ChangeLog.txt, il pacchetto è 32bit 
- shark1500
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Volevo solo avvisare che ho fatto l'aggiornamento ora (con gli aggiornamenti da mercoledi` 10 ad oggi) ed e` andato tutto liscio su un T61 con nvidia
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Infatti il ChangeLog è stato quasi subito risistemato. A questo punto ne resta traccia solo su slacky.eu/forummetrofox ha scritto:Ho visto ora l'interno del pacchetto, si è proprio errore nel ChangeLog.txt, il pacchetto è 32bit
Piuttosto mi chiedo se possa aver dato fastidio a qualche slackpkg update dato prima della sistemazione.
Sicuro da fastidio all'rss di slackware.it che non si è ancora aggiornato
http://dev.slackware.it/changelogs/view ... 1245520142
Fortuna però che era un pacchetto testing/
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111-
metrofox
- Linux 3.x

No, quando ho dato slackpkg update e poi slackpkg upgrade-all mi aveva rilevato l'aggiornamento però non riusciva a scaricarlo, 404 file not found.ZeroUno ha scritto:Infatti il ChangeLog è stato quasi subito risistemato. A questo punto ne resta traccia solo su slacky.eu/forummetrofox ha scritto:Ho visto ora l'interno del pacchetto, si è proprio errore nel ChangeLog.txt, il pacchetto è 32bit, non so se ha fatto in tempo a propagarsi su qualche mirror.
Piuttosto mi chiedo se possa aver dato fastidio a qualche slackpkg update dato prima della sistemazione.
Sicuro da fastidio all'rss di slackware.it che non si è ancora aggiornato
http://dev.slackware.it/changelogs/view ... 1245520142
Fortuna però che era un pacchetto testing/
Ciao
01
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
Avevo indovinato allora.metrofox ha scritto:No, quando ho dato slackpkg update e poi slackpkg upgrade-all mi aveva rilevato l'aggiornamento però non riusciva a scaricarlo, 404 file not found.
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
Comunque riguardo alla stabilità di X c'è ancora un po' da fare.
Per le macchine a cui ho fatto l'upgrade devo dire che mi ha dato un po' di problemi, mentre le macchine installate direttamente con current mi hanno dato meno problemi.
Poi non sono riuscito a far funzionare compiz (con X upgradato; reinstallato non l'ho ancora provato). Non che mi interessi molto, ma vorrei provare se con il nuovo X funziona bene, perchè con le altre mi dava sempre problemi.
C'è anche da dire che l'ultima volta che ho usato compiz è quando ancora non era incluso nella distribuzione.
Come si configura?
io do
compiz --replace &
ma il sistema poi va lentissimo, e non riesco quasi a scrivere niente nella shell per la lentezza. Comunque il top mi da un idle del 95% e più
poi dopo quel comando devo darne un altro, ma quale?
Il wiki si slacky si riferisce ad una versione vecchia.
Ciao
01
Per le macchine a cui ho fatto l'upgrade devo dire che mi ha dato un po' di problemi, mentre le macchine installate direttamente con current mi hanno dato meno problemi.
Poi non sono riuscito a far funzionare compiz (con X upgradato; reinstallato non l'ho ancora provato). Non che mi interessi molto, ma vorrei provare se con il nuovo X funziona bene, perchè con le altre mi dava sempre problemi.
C'è anche da dire che l'ultima volta che ho usato compiz è quando ancora non era incluso nella distribuzione.
Come si configura?
io do
compiz --replace &
ma il sistema poi va lentissimo, e non riesco quasi a scrivere niente nella shell per la lentezza. Comunque il top mi da un idle del 95% e più
poi dopo quel comando devo darne un altro, ma quale?
Il wiki si slacky si riferisce ad una versione vecchia.
Ciao
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111