urka58 ha scritto:@sberla54
Per litigare bisogna essere in due, e qui sono in due a litigare.
comincia a diventar noioso spiegare sempre la stessa cosa; ricominciamo:
parli di litigio (come spina parlava di flame che e' equivalente), ma i fatti sono che non ho mai alzato la voce o tenuto toni sopra le righe, se avessi voluto litigare sarebbe stato piu' logico attaccare Vanoni su cose che oggettivamente sono da evitare su un forum (scrivere in maniera incomprensibile, trattare in malo modo chiunque non abbia la sua visione anacronistica dell'informatica, ecc..), cosa che non ho mai fatto; viceversa mi sono sempre limitato a fargli degli appunti solo quando ha scritto delle evidenti castronerie informatiche ed ho anche gia spiegato perche'.
Visto quanto sopra, ti riporto quel che ho scritto a spina che vale anche nel tuo caso:
"Quindi sei liberissimo di credere che io sia uno cui piacciono i flame o che abbia qualcosa di personale contro Vanoni, basta che sia chiaro che da parte mia non e' cosi', quindi e' e resta un tuo pensiero"
L'altro signore,
che ha un nick, e chiamarlo ironicamente "signore" non e' ne maturo ne educato
apre un thread giusto per provocazione, il ":D" nel titolo non mi pare si possa inquadrare come uno sforzo didattico per evitare, come si sostiene, che utenti poco esperti possano essere tratti in inganno da un "algoritmo" per niente sicuro.
questa e' una tua interpretazione fantasiosa che, partendo da uno smile, ti fa arrivare a presunti intenti polemici o litigiosi; la realta', come spesso accade, e' piu' semplice:
sostenere l'uso del cifrario di cesare come metodo per tenere al sicuro i propri dati e' l'equivalente del sostenere che gli asini volano; in soldoni, e' una di quelle cose talmente assurde che, se ci si trova a doverle confutare, ci si sente quasi in imbarazzo (per il fatto di dover spiegare che gli asini non volano), quindi la situazione e' talmente assurda e paradossale che la si prende a ridere (se tu dovessi metterti davanti ad una platea e dire "signori, ebbene si, gli asini non volano", non ti verrebbe da ridere prendendo la cosa in maniera scherzosa?); da li lo smile e il titolo scherzoso (che non era a sfondo polemico come tu lo hai inteso)