Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Holà, qualcuno di voi ha provato ad installare/usare i driver;
NVIDIA-Linux-x86-96.43.13-pkg1.run
sul proprio PC? ...naturalmente tra quelli che devono installare questi tipi di driver.
Lo chiedo perché se provo ad avviare la Slackware 13 con questa versione dei driver Xorg viene chiuso con segnale 11 e come logica conseguenza non parte l'ambiente grafico. Al momento sono obbligatoriamente con i VESA. Di preciso questo è il file di log (parte di esso);
...in sostanza dovrei fare un downgrade del kernel?! ...ma non è che, per caso, il problema è legato alla versione 1.6.3 di Xorg nel senso che i driver non sono stati aggiornati/sviluppati per questa versione?
Lo dico perché i driver sono stati rilasciati a fine giugno (26 o 27 ora non ricordo) mentre se impartisco;
bash-3.1# X -version
X.Org X Server 1.6.3
Release Date: 2009-7-31
X Protocol Version 11, Revision 0
Build Operating System: Slackware 13.0 Slackware Linux Project
Current Operating System: Linux darkstar 2.6.29.6K2 #1 PREEMPT Mon Aug 31 22:17:09 CEST 2009 i686
Build Date: 03 August 2009 06:51:50PM
Before reporting problems, check http://wiki.x.org
to make sure that you have the latest version.
bash-3.1#
guarda le uniche volte che ho avuto problemi di installazione non riuscita è perchè non avevo gli headers ed i moduli del kernel )dopo un aggiornamento del kernel,appunto),ma solo su Debian,con aggiornamenti auto.
Su Slackware ho sempre fatto una installazione pulita e completa,e gli headers ed i moduli li installa di default.
se hai fatto una installazione completa ci sono,ma questo lo sai.
purtroppo una versione precedente dei driver (96.43.11)dal kernel 2.6.27 non vanno.
hai un 64bit?
Ho provato i 96.43.11, i 96.43.12 e i 96.43.13 e danno tutti e tre lo stesso probelma che ho riportato sopra. Per i prossimi 2-3 giorni devo terminare un paio di cose quindi vado avanti con i VESA, appena le termino proverò nuovamente a installarli e riporterò l'xorg.conf ammesso (com'è probabile) che si ripresenti nuovamente l'errore, e se nel frattempo non ci sarà alcun nuovo rilascio dei driver.
allora, prova ad installare la versione 96.43.10, io ho una vecchia geforce440mx agp 8x, ed ho installato su una 13 questa versione del driver nvidia e non ho avuto problemi....prova
...provati anche i 96.43.10, stesso errore. ...forse dovrò dare un'occhiata più in profondità; se a te funziona e a me da errore probabilmente commetto io qualche stupidaggine. Tu (SLUCKY) hai fatto modificare/creare xorg.conf direttamente all'installer nVIDIA? Se si, potresti riportarmi il file xorg.conf creato?
allora, più tardi ti posto anche il xorg.conf (ora sono loggato sul pc più moderno..che è un vecchio athlon...immagina te il resto ) comunque ricordo che ho semplicemente installato il driver e poi creato un nuovo file xorg.conf