Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao, ho acquistato una scheda tv per digitale terrestre, tv analogica e radio fm:
terratec cinergy ht pci
è basata sui chip-set Conexant.
la domanda è banale: come faccio a vedere la tv analogica? spero sia banale anche la risposta
kaffeine mi vede solo l'ingresso digitale e bisognerebbe fare la scansione dei canali (che non ho ancora provato se funziona), ma a me interessa l'analogico per adesso.
grazie mille
Io per la mia vecchia Cynergy 400, utilizzo tvtime, lo trovi anche pacchettizzato su slacky, supporta anche il chip connexant, ma vedi se la famiglia è la stessa: http://tvtime.sourceforge.net/cards.html#cx88
avevo gia visto quella pagina, ma li non risulta ilmio modello:(
d4z_c0nf ha scritto:Io per la mia vecchia Cynergy 400, utilizzo tvtime, lo trovi anche pacchettizzato su slacky, supporta anche il chip connexant, ma vedi se la famiglia è la stessa: http://tvtime.sourceforge.net/cards.html#cx88
rock
ho gia installato ieri tvtime preso proprio da slacky, si vede solo nero e non capisco come si fa a sintonizzare i canali.
mi sapresti aiutare? sempre che sia supportata la scheda :S
avevo gia visto quella pagina, ma li non risulta ilmio modello:(
d4z_c0nf ha scritto:Io per la mia vecchia Cynergy 400, utilizzo tvtime, lo trovi anche pacchettizzato su slacky, supporta anche il chip connexant, ma vedi se la famiglia è la stessa: http://tvtime.sourceforge.net/cards.html#cx88
rock
ho gia installato ieri tvtime preso proprio da slacky, si vede solo nero e non capisco come si fa a sintonizzare i canali.
mi sapresti aiutare? sempre che sia supportata la scheda :S
Sono anni che mi porto dietro il vecchio file di configurazione, non ricordo cosa feci, forse... ti converrebbe guardare qui, http://tvtime.sourceforge.net/usage.html
e magari dare un'occhiata all'help.
In sostanza dopo aver dato il comando di ricerca delel frequenze, viene creato un file nella tua home nella directory:
~/.tvtime/
che si chiama stationlist.xml
1. Controllare che '/usr/bin/tvtime' abbia i permessi di esecuzione.
2. Moduli necessari: tuner, tvaudio, v4l, v4l2, videobuf_core, videodev.
Se uno o più moduli non vengono caricati automaticamente, inserirli in
'/etc/rc.d/rc.local'
Es. /sbin/modprobe tvaudio
3. In caso di segnale solo b/n, mancanza audio, mancanza sintonia, creare un
file tipo '/etc/modprobe.d/video' e aggiungere questa riga
options bttv pll=1 card=14 tuner=5 radio=1 gbuffers=4
4. Aprire la 'Linea 1' sul mixer.
grazie delle risposte.
i moduli erano caricati, ma non capisco tvtime come dovrebbe sapere che frequenze usare.
ed è normale che si vede nero invece di vedere i comuni disturbi grigi del segnale analogico?
Hai messo i numeri giusti per la tua card ed il tuner?.. (quelli che ho postato come esempio, si riferiscono alla mia)
dovresti trovare la lista sul sito di tvtime, e naturalmente su google. ciao!
sya54M ha scritto:grazie delle risposte.
i moduli erano caricati, ma non capisco tvtime come dovrebbe sapere che frequenze usare.
ed è normale che si vede nero invece di vedere i comuni disturbi grigi del segnale analogico?
Nero? A me si vede nero quando la sorgente di input scelta non è TV, e ovviamente alle altre sorgenti non vi è collegato nulla.
In sostanza controlla se la sorgente è Television. Tasto destro sullo "schermo" -> Input Configuration -> Change Video Source: ... ?
kanzy ha scritto:Hai messo i numeri giusti per la tua card ed il tuner?.. (quelli che ho postato come esempio, si riferiscono alla mia)
dovresti trovare la lista sul sito di tvtime, e naturalmente su google. ciao!
no, non ero sicuro di quali mettere ma ho visto al boot che i messaggi in proposito. devo provare
d4z_c0nf ha scritto:Nero? A me si vede nero quando la sorgente di input scelta non è TV, e ovviamente alle altre sorgenti non vi è collegato nulla.
In sostanza controlla se la sorgente è Television. Tasto destro sullo "schermo" -> Input Configuration -> Change Video Source: ... ?
si, l'ho fatto ma ci sono disponibili solo quattro sorgenti composite che si vedono tutte e 4 nere.
algol ha scritto:Con tvtime-scanner puoi eseguire una scansione delle frequenze che la tua antenna può fornire
ho aggiornato il kernel al 2.6.30.5 (prima cera il 2.6.29.5) ed ora vengono trovati i dispositivi (tvtime ora vede l'ingresso television), ma ora chiede il firmware:
xc3028-v27.fw
ho provato ad estrarlo dal file .sys di Windows con uno script perl che ho trovato qui: http://www.mjmwired.net/kernel/Document ... _xc3028.pl
ma il file generato non viene accettato.
come faccio? dove trovo il firmware?