Slackware 13.0 solo con Xfce

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
luigi.pitossi
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce

Slackware 13.0 solo con Xfce

Messaggio da luigi.pitossi »

Buongiorno.
Ho installato la Slackware 12.1 e la 12.2 selezionando sempre tutti i pacchetti.
Ora vorrei installare la 13.0 minimale con Xfce.
Per minimale io intendo il sistema base, xorg e Xfce, senza tutti i programmini aggiuntivi che solitamente non uso
(tipo Joe text editor, emacs, mutt) per dirne alcuni.
Cosa devo selezionare in fase di installazione? Oppure come potrei procedere (magari con i tag-files)?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Slackware 13.0 solo con Xfce

Messaggio da conraid »

luigi.pitossi ha scritto:Buongiorno.
Ho installato la Slackware 12.1 e la 12.2 selezionando sempre tutti i pacchetti.
Ora vorrei installare la 13.0 minimale con Xfce.
Per minimale io intendo il sistema base, xorg e Xfce, senza tutti i programmini aggiuntivi che solitamente non uso
(tipo Joe text editor, emacs, mutt) per dirne alcuni.
Cosa devo selezionare in fase di installazione? Oppure come potrei procedere (magari con i tag-files)?
menu o expert e scegli cosa installare

luigi.pitossi
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce

Messaggio da luigi.pitossi »

Infatti sceglievo menu.
Ma c'è un modo per "sapere" cosa installare e cosa no?
Nel senso...
Thunderbird non lo uso e non lo installo. Così l'intera suite KDE, che si trova nel meno "kde".
Ma i pacchetti essenziali quali sono?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

luigi.pitossi ha scritto: Ma i pacchetti essenziali quali sono?
quelli che ti servono :-)
essenziali essenziali non saprei, potresti vedere i TAGCODE a questo punto o partire da questa lettura
http://slackwiki.org/Minimal_System

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paperboy »

mi sembra che la modalità newbie ti fa scegliere tutti i pacchetti tranne quelli essenziali, ovviamente per essenziali non tiene conto di dipendenze di pacchetti opzionali comunque per esempio firefox.

Rispondi