posto in questa sezione perché ho scoperto che uno dei nostri, Breier from slackbr.org, continua a mantenere le bootsplash patch per il download
il link è questo:
http://x-softsi.com.br/site/?p=26#more-26
Thanks André
up
Moderatore: Staff

Credo che tutti quelli che hanno letto questa pagina, incluso io, siano contenti del lavoro svoltozoros ha scritto:up ...
sono sorpreso, nessun commento ... allora il mio commento:
sono veramente contento che ci sia ancora qualcuno che mantiene le patch di bootsplash ... chiaro che patchare il kernel è una "rottura di scatole", ma siccome tra gli Slackers la ricompilazione del kernel sembra una consuetudine abbastanza diffusa (leggendo anche tra questi forum), pensavo che questa notizia fosse interessante ... cioè un ritorno gradito per noi ... strano, molto strano...

ne sono convinto anch'ioDarkstar89 ha scritto: Credo che tutti quelli che hanno letto questa pagina, incluso io, siano contenti del lavoro svolto...
Codice: Seleziona tutto
function splash_progressbar()
{
echo "show $(( 65534 * $1 / 100 ))" > /proc/splash
}
echo "silent" > /proc/splash
splash_progressbar 5
/usr/bin/fbtruetype -y 500 -x 200 -c 0 -t 0xFFFFFF -s 16 "Avvio di Slackware Linux ..."

checking pkg-config is at least version 0.9.0... yes
checking for splashy... configure: error: Package requirements (glib-2.0, directfb >= 0.9.22) were not met:
No package 'directfb' found
Consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if you
installed software in a non-standard prefix.
Alternatively, you may set the environment variables splashy_CFLAGS
and splashy_LIBS to avoid the need to call pkg-config.
See the pkg-config man page for more details.

Ciao Giuliano,tigerwalk ha scritto:Salve vulcanico zoros!![]()
Non riesco a raggiungere il link ai pacchetti e patch da scaricare. Potresti provare e farmi sapere se ci riesci?
Altra cosa, si sa se con il kernel-2.6.31 la procedura funziona?
Grazie!
wget ftp://ftp.las.ic.unicamp.br/pub/goblinx/goblinx-2.6/source/ap/bootsplash/bootsplash-3.0.7.tar.bz2

splash_manager -c demo -t insideslack -m s
e poi richiamarla ogni tot operazioni compiute ... questo per esempio un pezzo di rc.S:function splash_progressbar()
{
echo "show $(( 65534 * $1 / 100 ))" > /proc/splash
}
non occorre rispettare distanze fisse (splash_progressbar 10,20,30,ecc.) ... l'effetto è già suggestivo individuando alcuni punti in cui ci sono i maggiori tempi di attesa (per esempio prima e dopo l'inizializzazione dei pcmcia devices) ......
# Check all the non-root filesystems:
if [ ! -r /etc/fastboot ]; then
echo "Checking non-root filesystems:"
/sbin/fsck $FORCEFSCK -C -R -A -a
fi
splash_progressbar 20
...
splash -s -f ./splash/bootsplash-800x600.cfg >> initrd-splash.img