K3B non riproduce con ALSA (con ARTS sì)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

K3B non riproduce con ALSA (con ARTS sì)

Messaggio da kens »

Mi sono accorto che se provo ad usare l'utility di riproduzione audio di K3B impostando ALSA come sistema audio non funziona un piffero (muto) :-k
Settando ARTS invece la riproduzione avviene correttamente.

Qualcuno hai idea del perché? :?:

--

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Re: K3B non riproduce con ALSA (con ARTS sì)

Messaggio da red »

kens ha scritto:Mi sono accorto che se provo ad usare l'utility di riproduzione audio di K3B impostando ALSA come sistema audio non funziona un piffero (muto) :-k
Settando ARTS invece la riproduzione avviene correttamente.

Qualcuno hai idea del perché? :?:

--
Anche a me dà diversi problemi. Ad esempio quando finisco di masterizzare che dovrebbe partire la musichetta, viene appena accennata e poi si interrompe.
Non mi sono sbattuto più di tanto, ma con la 13.0 l'audio in k3b con due versioni diverse mi ha sempre dato problemi.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Purtroppo K3b, come già accade per Minitube e altri programmi per KDE4, si sta orientando verso GStreamer come backend di Phonon; si tratta di un backend audio pieno di bug di ogni genere, che crea parecchi problemi sotto Slackware e sotto altre distribuzioni (le quali, infatti, usano Xine backend di default).

Nel mio caso, ad esempio, se imposto Xine come backend di Phonon, l'audio funziona perfettamente, tranne per K3b (gli avvisi di sistema vengono troncati) e per Minitube (l'audio parte in ritardo); se imposto Gstreamer backend, i problemi di k3b e Minitube spariscono, ma l'audio degli altri programmi funziona malissimo sino ad andare in crash.

kens
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kens »

Insomma... visto che impostando ARTS come sistema sonoro da me funziona...
debbo ritenermi fortunato! ;-)

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

kens ha scritto:Insomma... visto che impostando ARTS come sistema sonoro da me funziona...
debbo ritenermi fortunato! ;-)
Eh eh... già!

kens
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kens »

Mi sa tanto che... sino a quando il nuovo "ramo" (13) di slack non "maturerà", terrò cara la mia 12.2 ;-)

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

kens ha scritto:Mi sa tanto che... sino a quando il nuovo "ramo" (13) di slack non "maturerà", terrò cara la mia 12.2 ;-)
Quando maturerà sarà già obsoleta!! :p

Rispondi