boot seven e slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pol
Linux 2.x
Linux 2.x

boot seven e slackware

Messaggio da pol »

Lo so che lilo gestisce i due OS senza problemi, prima installando seven e poi slackware, però per mia comodità (anzi una prova) ho installato prima slackware e poi seven, quindi per gestire il boot ho utilizzato easyBCD, ho visto che non va, easyBCD installa solo grub, ho provato con l'opzione lilo ma mi rimanda all'opzione grub, sarà per questo che non va buon fine ? Ultima cosa, come destinazione do sempre la partizione dove ho installato l'OS, è giusto ?

Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce

Re: boot seven e slackware

Messaggio da Rama »

pol ha scritto:Lo so che lilo gestisce i due OS senza problemi, prima installando seven e poi slackware, però per mia comodità (anzi una prova) ho installato prima slackware e poi seven
il modo più semplice e sicuro per avere il dual boot mi sembra avviare la Slack col cd d'installazione, aggiungere a lilo.conf le righe per Seven e quindi dare lilo -v;

r

daigo
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Andrea Dieni
Slackware: current64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.4

Re: boot seven e slackware

Messaggio da daigo »

Prova con easybcd 2, è ancora in beta ma funziona bene.
Io lo uso per fare il boot dul mio desktop e sul mio notebook di seven, slackware e osx.
Ricordati di installare lilo sul primo blocco della partizione di root e non sul mbr.
Unica scocciatura (non da poco se agiorni spesso il kernel) è che devi rieseguire easybcd ogni volta che modifichi la configurazione di lilo.

Rispondi