[risolto]localizzare slackware in italiano
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
c.realkiller
- Linux 0.x

[risolto]localizzare slackware in italiano
ciao ragazzi, ho appena installato slackware per la prima volta, ma sono un utente abbastanza "esperto" su ubuntu ed archlinux, ma non riesco a localizzare kde in italiano su slackware.
la tastiera ci sono riuscito, ma la lingua no.
ho letto vari post su come fare, alcuni dicono di installare un pacchetto kde-i18n-it altri di modificare il file di configurazione e bom.
grazie per le risposte.
ciao!
la tastiera ci sono riuscito, ma la lingua no.
ho letto vari post su come fare, alcuni dicono di installare un pacchetto kde-i18n-it altri di modificare il file di configurazione e bom.
grazie per le risposte.
ciao!
Ultima modifica di c.realkiller il sab 16 gen 2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
Re: localizzare slackware in italiano
Durante l'installazione hai scelto di installare anche il multilanguage per kde?
Poi prova ad andare in computer->impostazione di sistema->lingua e paese e troverai il pulsante aggiungi lingua...
queste istruzioni sono per kde 4.3.4, se ha delle versioni precedenti i nomi dei menù potrebbero essere diversi, comunque in inglese dovrebbe essere system settings, poi cerchi un po' in giro, non è lontano dalle impostazioni della tastiera.
Poi prova ad andare in computer->impostazione di sistema->lingua e paese e troverai il pulsante aggiungi lingua...
queste istruzioni sono per kde 4.3.4, se ha delle versioni precedenti i nomi dei menù potrebbero essere diversi, comunque in inglese dovrebbe essere system settings, poi cerchi un po' in giro, non è lontano dalle impostazioni della tastiera.
-
c.realkiller
- Linux 0.x

si, avevo già fatto, ma non cambia niente (forse in fase di installazione non ho settato multi language).daniele50 ha scritto:Durante l'installazione hai scelto di installare anche il multilanguage per kde?
-
c.realkiller
- Linux 0.x

ok risolto dovevo instllare il pachetto lingua che si trova nel 1°cd nella directory kdei poi per rendere tutta la slackware in italiano ho modificato il file /etc/profile.d/lang.sh così:
#export LANG=en_US
export LANG=it_IT.UTF-8 #ho semplicemente aggiunto questa stringa
Codice: Seleziona tutto
kde-l10n-it-4.2.4-noarch-1.txz#export LANG=en_US
export LANG=it_IT.UTF-8 #ho semplicemente aggiunto questa stringa
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)