Firefox 3.6 è semplicemente odioso
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Firefox 3.6 è semplicemente odioso
A chi ha il nuovo firefox: non succede anche a voi che è lentissimo e ogni tanto va in letargo?
grrr
grrr
Github: https://github.com/8lall0
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Re: Firefox 3.6 è semplicemente odioso
Sinceramente no: lo trovo più rapido del suo predecessore. L'avvio è sempre lento, seppure meno delle varie 3.5.x. Prova ad utilizzare vacuum places, addon che deframmenta il database della history. Questo diventa pachidermico dopo un po', e rallenta notevolmente soprattutto la barra degli indirizzi.
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
Offtopic: ormai utilizzo regolarmente google chrome
una scheggia!
una scheggia!
-
Crow
- Linux 2.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: KDE
- Distribuzione: BackTrack
ho compilato firefox 3.6 su slack 12.2 proprio oggi e mi sempra che vada bene, saprò dare maggiori info nei prossimi giorni
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Forse hai installato qualche estensione che crea problemi; ce ne sono certe che sembrano scritte con i piedi.jimmy_page_89 ha scritto:A chi ha il nuovo firefox: non succede anche a voi che è lentissimo e ogni tanto va in letargo?
grrr
Proprio oggi tra l'altro ho letto che Mozilla ha ritirato due estensioni che contenevano malware.
Sul forum di Mozilla Italia http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0 sicuramente possono darti una mano.
Per quanto mi riguarda, FF 3.6 sta andando a meraviglia; è stabilissimo e molto più veloce di FF 3.5.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
ho notato anche io un peggioramento della velocita' sia nel caricamento delle pagine sia in adobe flash player.
per il resto e' perfetto.
per il resto e' perfetto.
- Blallo
- Packager

- Contatta:
ho aumentato la cache e usato quell'estensione di deframmentazione
qualcosa ha migliorato, ma comunque basta aprire due èagine con un video flash per una e rallenta da morire (non succedeva con la serie 3.5.x)
qualcosa ha migliorato, ma comunque basta aprire due èagine con un video flash per una e rallenta da morire (non succedeva con la serie 3.5.x)
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
chiedo, che sia un problema di ottimizzazioni in compilazione? perchè sulla slack uso ancora la 3.5, ma su arch la 3.6 è velocissima e funziona molto bene....
- Blallo
- Packager

- Contatta:
proverò a ricompilarlo con la pthread...
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Io ho la 3.6 presa così com'è dal sito mozilla: è visibilmente più veloce e responsivo, e digerisce decisamente meglio numerose schede aperte (ormai viaggio come minimo sulle 30...), all'avvio è anche possibile cominciare ad usare, con calma, qualche scheda mentre le altre stanno ancora caricandosi
Riguardo a flash, dopo la terza scheda mi è andato storicamente sempre maluccio
Anche a me farebbe comodo una versione compilata con ottimizzazioni, ma non me intendo...
Riguardo a flash, dopo la terza scheda mi è andato storicamente sempre maluccio
Anche a me farebbe comodo una versione compilata con ottimizzazioni, ma non me intendo...
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Distribuzione: PCLinuxOS
Per conto mio nella versione di Firefox 3.6 non c'ho trovato (almeno per ora) niente di anomalo, se non altro che installando Moonlight mi si bloccava tutto, ma poi, una volta disinstallato ha cominciato ad andare bene.
All'inizio con Moonlight andava bene, ma poi è degenerato
e allora a quel punto l'ho tolto definitivamente.
All'inizio con Moonlight andava bene, ma poi è degenerato
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io non ho nessun problema!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Uso la versione di Firefox che è nella current di Slackware. Le uniche due cose che ho notato con la versione 3.6 sono:
Emanuele
- l'estensione forecastfox non funziona, mi impedisce l'avvio di firefox se è abilitata
- quando clicchi su un menù di firefox, ad esempio "Cronologia", ci mette quasi un secondo per eseguire, e questo vale per tutti i menù.
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
-
Crow
- Linux 2.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29
- Distribuzione: BackTrack
mi dava questo problema con alcuni temi, utilizzando altri temi non ho avuto problemispina ha scritto:"Cronologia", ci mette quasi un secondo per eseguire, e questo vale per tutti i menù.[/list]come velocità di navigazione, schede multiple etc., non ho mai avuto e non ho tutt'ora problemi di sorta.
Emanuele
forse devi aggiornare flash se non lo hai ancora fatto.teox99 ha scritto:ho notato anche io un peggioramento della velocita' sia nel caricamento delle pagine sia in adobe flash player.
- Blallo
- Packager

- Contatta:
boh, alla fine sono tornato a chromium...
è assurdo che con tutto disabilitato dia problemi, e chromium a malapena mi fa accendere il led del processore
che dire..panda rosso mettiti a dieta!
è assurdo che con tutto disabilitato dia problemi, e chromium a malapena mi fa accendere il led del processore
che dire..panda rosso mettiti a dieta!