Firefox 3.6 è semplicemente odioso
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Firefox 3.6 è semplicemente odioso
anche a me firefox 3.6 è lentissimo
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Hai provato a valutare la differenza in velocità tra Firefox 3.6 e Google Chrome?Dadde ha scritto:anche a me firefox 3.6 è lentissimo
Sino ad oggi ho letto molti pareri che definiscono Chrome più veloce e reattivo all'apertura delle pagine web e dei suoi contenuti.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
(ri)scrivo da chromiumKristos ha scritto:Hai provato a valutare la differenza in velocità tra Firefox 3.6 e Google Chrome?Dadde ha scritto:anche a me firefox 3.6 è lentissimo
Sino ad oggi ho letto molti pareri che definiscono Chrome più veloce e reattivo all'apertura delle pagine web e dei suoi contenuti.
non è solo più veloce nel rendering, ma anche nella mera apertura del browser stesso
e non sgrava sul processore (dove invece firefox mi fa girare le ventole e non solo)
Github: https://github.com/8lall0
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
chome o chromium sono davvero spettacolari, li uso da agosto, prima chromium ora chrome e mi trovo davvero bene.
- Kristos
- Packager

Le ventole nel mio computer non aumentano in rotazione, ma in compenso aumenta il consumo di memoria quando ho Firefox attivo, cosa invece che con Chrome non ho notato, quindi deduco che Firefox sia un gran mangia risorse.jimmy_page_89 ha scritto: (ri)scrivo da chromium
non è solo più veloce nel rendering, ma anche nella mera apertura del browser stesso
e non sgrava sul processore (dove invece firefox mi fa girare le ventole e non solo)
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
se vuoi usare il mio builder per provare Chromium, lo trovi in firma 
Github: https://github.com/8lall0
- Kristos
- Packager

In questo momento ho voluto provare Chrome e vedo con mio grande piacere che è molto più veloce in tutto, oltre che a non occupare memoria quanto ne occupa invece Firefox.
C'è una sostanziale e notevole differenza tra i due broswer.
C'è una sostanziale e notevole differenza tra i due broswer.
Ultima modifica di Kristos il gio 11 feb 2010, 19:17, modificato 1 volta in totale.
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Io uso Firefox 3.6 fin dalla rc1: lo trovo un pelino piu' veloce delle 3.5.x.
Poi, sul fatto che richieda parecchia memoria, penso sia oramai appurato: a me occupa circa 100 mega, con tre schede aperte, stando all'aoutput di free, con e senza Firefox aperto.
Aspetto con impazienza la versione 4, con tutte le sue migliorie.
Poi, sul fatto che richieda parecchia memoria, penso sia oramai appurato: a me occupa circa 100 mega, con tre schede aperte, stando all'aoutput di free, con e senza Firefox aperto.
Aspetto con impazienza la versione 4, con tutte le sue migliorie.
- ulisse89
- Packager

- Nome Cognome: Riccardo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce
A me ha colpito molto la velocità di chrome, ma l'ho smesso di usare da quando ho scoperto che scarica i file con permessi ristretti.
Provate a scaricare per esempio uno slack-desc dal repository di slacky. Avrà i permessi a "-rw-------", mentre dovrebbe essere "-rw-r--r--".
Provate a scaricare per esempio uno slack-desc dal repository di slacky. Avrà i permessi a "-rw-------", mentre dovrebbe essere "-rw-r--r--".
- Kristos
- Packager

Verissimo, questo l'ho notato anch'io, infatti ha un limite sui permessi consentiti ed anche a me ha fatto la stessa cosa con uno slack-desc, così quando devo fare un lavoro del genere sono in ogni caso costretto ad usare Firefox, ma per il resto non ha niente da invidiare a Firefox stesso.ulisse89 ha scritto:A me ha colpito molto la velocità di chrome, ma l'ho smesso di usare da quando ho scoperto che scarica i file con permessi ristretti.