VirtualBox non ha il nome slackware come OS

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lostratega
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: LoStratega
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.2
Desktop: KDE 4.2.4

VirtualBox non ha il nome slackware come OS

Messaggio da lostratega »

Ragazzi
anche se potrà sembrare una cosa di poco conto, sollevo una considerazione (vista la seziona del forum):

mi da fastidio e ripeto tremendamente fastidio vedere slackware eslusa da certe realtà.
Spesso quando cerco software esistono pacchetti solo per le distro "più usate" di slackware (tgz o txz) non c'è traccia.
Ultima osservazione fatta su VirtualBox che onestamente stimo molto, per quello che devo fare è un software di tutto rispetto, ma mi chiedo una cosa molto semplice: perchè non c'è la possibilità di scegliere il nome slackware quando si virtualizza un OS Linux? C'è Arch, Gentoo, Debian ed altre molto automatizzate e non c'è Slackware....
Come se non fosse all'altezza...come se fosse l'ultima arrivata, come se fosse una distro immatura che non si sceglie, come se fosse l'archeologia del software che nessuno usa....e non so quali altre considerazioni sta facendo il mio subcosciente

Che ne pensate???

Un saluto a tutti......

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Re: VirtualBox non ha il nome slackware come OS

Messaggio da targzeta »

Io mi sono virtualizzato la Slackware su una Linux 2.6 a 64 bit. Funziona tutto alla perfezione, quindi non mi creo troppi problemi :).

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

lostratega ha scritto:mi da fastidio e ripeto tremendamente fastidio vedere slackware eslusa da certe realtà.
Probabilmente perchè funziona benissimo con una configurazione linux normale, anche se non so cosa possa cambiare per debian o ubuntu.
Poi se tieni conto della fama se controlli il rank delle distro linux slackware è al 13° posto (http://distrowatch.com/).
ATTENZIONE!! Non sto assolutamente dicendo di prendere quella classifica come punto di riferimento per la bellezza e utilizzabilità di una distro, non sarei nemmeno capace di fare un discorso tale.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Secondo me non c'è solo perché nessuno alla SUN si è preso la briga di mettercela. Del resto, appariva anche fra le distro supportate.. Magari quello che facevo sto lavoro si è semplicemente stancato di farlo. Con un pò di fortuna potresti risolvere con una mail, magari allegando anche la favicon da aggiungere..

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Personalmente l'unica cosa che ho pensato quando ho visto che mancava è che sarebbe stato carino se avessero permesso una maggior customizzazione dell'icona invece che dare solo un set predefinito...
Nessuno sa come si potrebbe cambiare? Magari c'è un xml, un file di configurazione, qualcosa...

Kerd
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6.32.6
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da Kerd »

Secondo me basta inviare una mail a testa a quelli della SUN e chiedere di aggiungere anche Slackware, alla fine lo aggiungono :P

lostratega
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: LoStratega
Kernel: 2.6.29.2
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da lostratega »

si sono d'accordo avevo sollevato la questione proprio perchè se ci interessava la cosa si poteva avvisare:)

Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Messaggio da Dragon »

spina ha scritto:Io mi sono virtualizzato la Slackware su una Linux 2.6 a 64 bit. Funziona tutto alla perfezione, quindi non mi creo troppi problemi :).

Emanuele
infatti anch'io non mi sono mai posto il problema... piuttosto sono abbastanza invidioso io ho provato a installare virtual box sul notebook e quando carico un gnu/linux a caso mi si freeza tutto...non so se da' fastidio il touchpad o cosa, bho?

comunque non facciamo i bambini se la cosa funziona "tirem innans" (andiamo avanti)
ciao

Rispondi