installlare rssowl
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: xfce
- Contatta:
installlare rssowl
ciao a tutti
volevo mettere sulla mia slackware 13 il feedreader rssowl, che uso su altri pc. però dal loro sito si scarica solo il binario. qualcuno mi sa dire come fare poi a installarlo? o se per caso avete trovato da qualche parte il pacchetto per la slack
volevo mettere sulla mia slackware 13 il feedreader rssowl, che uso su altri pc. però dal loro sito si scarica solo il binario. qualcuno mi sa dire come fare poi a installarlo? o se per caso avete trovato da qualche parte il pacchetto per la slack
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
Re: installlare rssowl
cosa vorresti dire?masalapianta ha scritto:java
ho provato con ldd e non mi segnala la mancanza dijava (in effetti però il binario funziona ma non va il browser interno così non posso vedere i post)
Codice: Seleziona tutto
bash-3.1# ldd /home/thepaperboy/Downloads/rssowl/RSSOwl
linux-gate.so.1 => (0xffffe000)
libpthread.so.0 => /lib/libpthread.so.0 (0xb780c000)
libdl.so.2 => /lib/libdl.so.2 (0xb7808000)
libc.so.6 => /lib/libc.so.6 (0xb76a8000)
/lib/ld-linux.so.2 (0xb7844000)- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
che non c'è alcun binario (è tutto bytecode java), è il classico pacchettone java con le sue classi, i suoi file di configurazione, ecc..thepaperboy ha scritto:cosa vorresti dire?masalapianta ha scritto:java
se vuoi vedere il codice puoi decompilare il bytecode, oppure te lo vedi direttamente qui (bastava cercare sul sito): http://www.rssowl.org/dev
Per l'installazione, spacchettatelo in /opt/ (o dove preferisci) e creati un link simbolico in /usr/bin/
- thepaperboy
- Linux 2.x

- Contatta:
masalapianta ha scritto:che non c'è alcun binario (è tutto bytecode java), è il classico pacchettone java con le sue classi, i suoi file di configurazione, ecc..thepaperboy ha scritto:cosa vorresti dire?masalapianta ha scritto:java
se vuoi vedere il codice puoi decompilare il bytecode, oppure te lo vedi direttamente qui (bastava cercare sul sito): http://www.rssowl.org/dev
Per l'installazione, spacchettatelo in /opt/ (o dove preferisci) e creati un link simbolico in /usr/bin/
grazie mille, non conosco java e non ci capivo molto. ma quindi, il fatto che non mi vada il browser interno (quindi non funziona) è legato al fatto che mi manca qualche libreria java?
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
divinare la natura di cotanta bizzarria non mi è concesso, le informazioni che fornisci son troppo pochethepaperboy ha scritto: il fatto che non mi vada il browser interno (quindi non funziona) è legato al fatto che mi manca qualche libreria java?