Ho installato la 13.0 64bit su il mio portatile, per l'appunto un Sony Vaio E, ed ho riscontrato alcuni problemi che non sono riuscito a risolvere sbirciando nel forum o cercando con google, chiedo cortesemente aiuto a chi ne sa più di me:
-ethernet: ho seguito le istruzioni relative ad ifconfig ma niente da fare, non funziona anche se da terminale vedo la scheda di rete, digitando lspci. Ora sono connesso con il router alice (quello bianco) tramite usb.
-wireless: ci penserò appena risolto gli altri problemi
-scheda video ati mobility radeon 5650: esistono dei driver per la serie 5xxx? Lo spostamento del cursore, soprattutto durante la navigazione web, è lento e molto fastidioso...è un problema di scheda video?
-cpu intel i5 430: scalda molto di più che sotto windows e leggendo nel forum mi sembra di aver capito che, per hardware nuovo sia molto consigliato passare ad un kernel recente -smp, che supporti, tra l'altro, cpu multi-core.
Ecco allora il problema maggiore: ho provato ad installare il kernel generic-smp 2.6.33 come da wiki, sperando di risolvere qualcosa, ottenendo in fase di avvio il seguente risultato:
Kernel panic - not syncing: No init found. Try passing init= option to kernel...
Ho provato a riavviare col cd e rifare tutto il procedimento, ma il risultato non cambia. Dov'è il problema?
Grazie mille
Nicola