Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- pacchetti per x86_64 freschi freschi appena sfornati
- una iso di current64 che aggiornero' (manualmente) seguendo il changelog
- i pacchetti compat32 convertiti dalla current a 32bit
- un mirror di slackware64-current
ah, poi ho fatto un repository git per le modifiche che faccio agli slackbuild di slackbuilds.org per adattarli a current (e' in aggiornamento, anzi torno a lavorarci)
grande ponce, pensa che giusto ieri sera ti stavo maledicendo perchè www2.arch.unipi.it:81/slackware64-13.0/ non funzionava e mi serviva ffmpeg
Ne approfitto per chiederti una cosa, ma per caso hai uno script per lanciare più slackbuild in successione?? Per esempio, per ffmpeg compili prima le dipendenze e poi il pacchetto a mano o hai uno script che fa tutto in successione??
danix ha scritto:Ne approfitto per chiederti una cosa, ma per caso hai uno script per lanciare più slackbuild in successione?? Per esempio, per ffmpeg compili prima le dipendenze e poi il pacchetto a mano o hai uno script che fa tutto in successione??
uso sbopkg, lo lancio con questa coda dopo aver caricato nel mirror locale di slackbuilds.org il mio repository patchato (e' il ramo "current" di SBo-git).
I vari branch nel repository git contengono le patch per i vari pacchetti: ne devo inserire ancora un po' con le correzioni fatte durante questa mandata (bash 4 fa "incriccare" parecchi slackbuild).
per rendere la directory con i pacchetti un repository vero e proprio c'e' un po' di lavoro da fare (devo personalizzare questo script, me lo voglio studiare un po'), ma sicuramente non avra' il supporto per le dipendenze
ponce ha scritto:
I vari branch nel repository git contengono le patch per i vari pacchetti: ne devo inserire ancora un po' con le correzioni fatte durante questa mandata (bash 4 fa "incriccare" parecchi slackbuild).
tanti pacchetti danno errore chiudendo la shell senza output, come spiega robby qui.
ho aggiunto una pacchettata di " || true" e ho cancellato diverse parti dove provava a comprimere pagine man che non c'erano.
Ultima modifica di ponce il mar 9 mar 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Grazie mille ponce.
Solo una cosa: tvtime non compila più con le nuove glibc. Bisogna applicargli questa patch: http://bugs.gentoo.org/275119 .
Ti consiglio di uploadarla.
una domanda semplice semplice...
è normale che avendo installato la tua iso e i tuoi pacchetti di compac32, prendendo i tuoi slackbuit, riesco a installare solo i programmi a 64bit, mentre i 32bt (vedi googleearth, e skype) non riesco a installarli?
in realtà gli slackbuild funzionano, ma una volta installati non partono... es
bash-4.1$ googleearth
/usr/bin/googleearth: line 49: /opt/GoogleEarth/googleearth-bin: No such file or directory
/usr/bin/googleearth: line 49: /opt/GoogleEarth/googleearth-bin: Success
copio e incollo dalla pagina principale dei download
- ./compat32
the result of massconvert alien bob's script on a current 32bit branch to have the latest 32bit compat libs.
to have a 32 bit working layer on your slackware64-current you need first to go multilib: have a look here